Sony Xperia Z4, nuove leak sulla prossima ammiraglia Sony

Trapelano in rete alcune foto del pannello frontale del Sony Xperia Z4 messo a confronto con il display del suo predecessore Xperia Z3. Nel mentre, il produttore giapponese presenta il suo nuovo sensore fotografico per smartphone.


Sony Xperia Z4, Exmor RS

Non si è ancora nemmeno concluso l'anno ma già da diversi giorni hanno cominciato a circolare voci e rumors che rivelano in anticipo qualche dettaglio su quelli che saranno gli smartphone top di gamma del 2015.

In particolare uno tra quelli verso cui si sta rivolgendo in particolar modo l'attenzione è la futura nuova ammiraglia di Sony, l'inedito Sony Xperia Z4 (o almeno si suppone che sarà questo il nome). Sony ha combattuto contro la pressante fama di Samsung Galaxy S, Galaxy Note e HTC One proponendo due volte l'anno una nuova ammiraglia.

Secondo alcune voci, per il 2015 Sony ha deciso di cambiare politica, puntando tutto su un'unica ammiraglia accompagnata da un phablet ed un tablet, rispettivamente Xperia Z4 Ultra e Xperia Z4 Tablet.

Del modello principale, l'Xperia Z4, sono trapelate in rete alcune immagini che ne mostrano il presunto pannello frontale affiancato a quello conosciuto dell'Xperia Z3. Le differenze ci sono ma sono poco evidenti poiché, in effetti, il design degli Xperia non è cambiato molto negli ultimi anni.
Sony Xperia Z4, Exmor RS

Nel frattempo Sony ha presentato ufficialmente il uovo sensore Exmor RS IMX230 da 21 megapixel tipo 1/2.4, dotato di modalità HDR ed in grado di registrare video 4K (4096 x 2160) a 30fps, 1080p a 60fps e 720p a 120fps, nonché il primo sensore per smartphone dotato di sistema “Image plane phase detection AF” in grado di ottenere immagini di buona qualità anche con soggetti in movimento. È ipotizzabile che l'Xperia Z4 sia il primo ad usufruire di tale sensore.

Le indiscrezioni suggeriscono, come configurazione tecnica dell'Xperia Z4, la presenza di un chip Snapdragon 810, 3GB o 4GB di RAM, memoria interna da 32GB e display QHD ma alcune delle specifiche suggerite risultano inverosimili.

Via | Futuresupplier | Sony

  • shares
  • Mail