Farnesina – Italiani nel Mondo. Consigli per i viaggiatori, su Android


Si sa, gli Italiani sono un popolo di viaggiatori. Dunque, non dispiacerà assolutamente ai possessori di smartphone Android l'applicazione, davvero utile, messa a punto dagli sviluppatori di Froggy Media, in collaborazione con il Ministero degli Affari Esteri e Samsung.

L'applicazione, disponibile per ora solo su Android, consente di accedere alle informazioni messe a disposizione sul sito ViaggiareSicuri, comprendenti rischi, pericoli, situazioni critiche ed utilissime schede per tutti i paesi del mondo, piene di consigli sempre utili ed aggiornati.

Dal 2011 le informazioni utili saranno disponibili anche per iPhone, Windows Phone e Blackberry App Word.Tramite il programma, chi è intenzionato a viaggiare all’estero può anche decidere di segnalare i propri dati al ministero, in modo da ricevere eventuali problemi per il viaggio in corso e, in caso di improvvise calamità, è in grado di mettersi in contatto con l’utente offrendo un servizio di assistenza ed un riferimento informativo in taluni casi fondamentale. I dati vengono cancellati dai server del ministero entro 48 ore dal rientro in patria.

Davvero utile e comoda, non trovate? Un plauso alla Farnesina!

  • shares
  • Mail