Microsoft lavorerebbe ad un rivale di FaceTime per WP7

microsoft

Microsoft ha avuto una presenza imponente al CES 2011 di Las Vegas con la presentazione di diversi prodotti chiave, ma qualcosa di non detto al grande pubblico, ma rivelato in una conversazione "dietro le quinte" potrebbe risultare interessante per i possessori di smartphone Windows Phone 7. Durante un evento di alto profilo, un impiegato chiave legato a Windows Phone 7 avrebbe rivelato alcuni dettagli che verranno resi disponibili per la piattaforma. Una delle funzionalità discusse sarebbe un concorrente di FaceTime sul quale Microsoft starebbe lavorando, creando una applicazione per la videochiamata che rivaleggi con quella di Apple.

L'applicazione dovrebbe essere legata ai servizi Live di Microsoft, con possibilità di diffusione su tutti i terminali e piattaforme della compagnia. Naturalmente qualcuno ha domandato se non fosse più semplice utilizzare Skype, ma la risposta assicura una applicazione che vada ben oltre ciò che Skype permette. In realtà questa notizia non risulta essere una grande sorpresa, ne avevamo già sentito i primi rumor quando parlavamo delle future migliorie che potrebbero essere apportate a Windows Phone 7, ma dobbiamo invece tenere conto che la rivale di FaceTime potrebbe arrivare molto in là, addirittura per un ipotetico Windows Phone 8, che includerebbe una fotocamera frontale di default.

Comunque l'immagine in apertura confermerebbe ulteriormente questo rumor ed è stata estratta da Microsoft.Phone.Media.Extended.dll. Cosa ne pensate?

[Via Neowin]

  • shares
  • Mail
9 commenti Aggiorna
Ordina: