Samsung Galaxy S4 no brand, arriva Android Lollipop anche in Italia

Android Lollipop è arrivato anche su Samsung Galaxy S4 no brand

Foto di Samsung Galaxy S4


Foto di Samsung Galaxy S4

13/04/2015, ore 10.00

Samsung Galaxy S4 no brand è pronto a ricevere Android Lollipop, e non si tratta di una notizia da poco, se considerate che finora abbiamo visto l'ultima versione del sistema operativo Android soltanto sulla versione del top gamma brandizzata Vodafone. Oggi possiamo darvi la certezza che ben presto vedrete tutte le novità di Lollipop sui Samsung Galaxy S4 senza brand, e anche qualcosa in più, visto che parliamo di Android 5.0.1, dunque della versione successiva a quella standard (facciamo riferimento, precisamente, alla build numero LRX22C.I9505XXUHOB7).

Eravamo già stati avvertiti da alcune indiscrezioni del Web che Android Lollipop sarebbe arrivato presto su Samsung Galaxy S4, ma oggi ne abbiamo la conferma, visto che in quasi tutti i forum si sta parlando dell'ultima versione del Robottino Verde finalmente disponibile: l'update, per chi volesse maggiori dettagli, è quello che finora ha fatto il giro di tutti i Paesi europei.

Approfondisci: tutte le ultime offerte per l'acquisto di Samsung Galaxy S6 e Samsung Galaxy S6 Edge

Le novità di Android Lollipop sono tante, dalla velocizzazione e da un maggiore equilibrio del sistema operativo fino all'aggiunta di nuove feature e cambiamenti grafici (pensate, per esempio, al tanto chiacchierato Material Design, che, però, non ha ancora coinvolto tutte le applicazioni): Android 5.0, insomma, porta una vera e propria ventata di novità nelle interfacce e nell'esperienza d'uso. Che dirvi, allora, se non buon divertimento?

- Mik -

Ecco Android Lollipop su Samsung Galaxy S4, lo smartphone va alla grande


Samsung Galaxy S4 è uno smartphone che può dare ancora moltissimo, nonostante la recente uscita di Samsung Galaxy S5 e Samsung Galaxy Note 4, che, però, va a competere non con il telefono ma con il phablet della generazione precedente: ecco perché siamo qui a mostrarvi un video che dimostra come Android Lollipop, combinato con la TouchWiz realizzata da Samsung, abbia reso molto più fluido il sistema e dunque decisamente migliore l'esperienza utente.

Sono diversi i filmati che abbiamo visto in rete su Android Lollipop e Samsung Galaxy S4, ma quello di oggi ci sembra il più bello e anche il più completo: a realizzarlo sono stati quelli di Sam Mobile, che hanno mostrato in video una build con tutti i progressi fatti grazie ad Android Lollipop, mettendo in evidenza le feature e i widget nuovi; insomma, un filmato da non perdere, a prescindere che siate possessori di Samsung Galaxy S4 o meno (anche perché Android Lollipop dovrebbe dare gli stessi risultati anche su Samsung Galaxy S5, essendo l'interfaccia davvero simile).

Approfondisci: ecco Android Lollipop in dieci video

Ricordiamo che Android Lollipop arriverà prima sui nuovi top gamma dell'azienda, presumibilmente entro la fine del 2014, e poi su Samsung Galaxy S4, forse a inizio gennaio, anche se non è da escludere l'ipotesi che arrivi pure più tardi. L'update che vedete in video non è certo quello ufficiale, ma la build vi dà senz'altro l'idea di come Google abbia migliorato notevolmente l'esperienza utente con questo mega-aggiornamento.

Via | Sam Mobile

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 4 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO