Uno smartwatch diverso dagli altri: GEAK Watch II Pro, con doppio display e Android Jelly Bean

Uno smartwatch destinato senz'altro a far parlare di sé: ecco GEAK Watch II Pro

Lo smartwatch che vi presentiamo oggi è diverso da tutti gli altri, o almeno dalla maggior parte degli orologi a cui ci hanno abituato: si chiama GEAK Watch II Pro ed è un dispositivo che ancora non è in vendita, essendo in fase di progettazione, ma che può essere preordinato a 300 dollari circa; una cifra non accessibile per tutti, né conveniente per altri - lo sappiamo -: solo che valeva la pena parlarvene, visto che si tratta di un dispositivo con doppio display che pare avere un'autonomia di circa sette ore. Vediamo tutti i dettagli.

Partiamo dal design: l'aspetto di GEAK Watch II Pro è davvero molto bello, a mio avviso di più dello smartwatch Motorola di cui molti parlano giustamente bene; non sappiamo ancora quali saranno tutte le colorazioni disponibili, né se sono stati progettati degli accessori (i cinturini, comunque, dovrebbero essere intercambiabili): è ufficiale, però, che il display sarà doppio; ci sarà, infatti, uno con tecnologia e-ink e uno LCD, che sarà attivato solo quando ci muoveremo tra i vari menu. Buona, a quanto sembra, pure la batteria, visto che GEAK Watch II Pro avrà un'autonomia pari a circa una settimana.

Approfondisci: un confronto tra i principali smartwatch del mercato

Perché Android 4.3 Jelly Bean?


geak watch II pro

Non ci convince molto la presenza di Android 4.3 Jelly Bean, a dire il vero, soprattutto se considerate che siamo ancora dinanzi a un progetto e che quindi la compagnia potrebbe intervenire per cambiare tutto: in fin dei conti, esiste Android Wear, che ha messo persino in difficoltà i Google Glass... perché non utilizzarlo al meglio per un orologio che merita? Tutto il progetto è illustrato su Pozible.com.

  • shares
  • Mail