App per salute e fitness, ecco Health Mate di Withings

Si chiama Health Mate ed è un'applicazione gratuita per il benessere e la salute

health mate

Il mondo delle applicazioni per smartphone e tablet - anche per PC, a dire il vero - si sta popolando di contenuti sviluppati e realizzati appositamente per la salute e il benessere fisico, complice senz'altro il fatto che i telefoni ormai consentono di fare proprio qualsiasi cosa, a partire dai vari Samsung, visto che l'app S Health è ormai diventata un punto di riferimento del settore (per quanto non tutte le recensioni siano proprio positive...). Oggi vi presentiamo un'applicazione molto utile per gli appassionati del fitness: si chiama Health Mate ed è disponibile gratuitamente sui principali mobile store.

Approfondisci: Facebook diminuisce la felicità?

Sviluppata da Withings, offre tutto ciò che le altre applicazioni hanno, con un'interfaccia molto semplice da comprendere e con buoni margini di personalizzazione: possono essere registrate le calorie, con conseguente controllo del peso; possono essere impostati obiettivi personali e confrontati con quelli degli amici (l'aspetto social non è mai assente - come vedete - in applicazioni di questo tipo); oltretutto sono presenti tutte quelle feature tipiche del mondo del fitness: conteggio dei passi, dati relativi alla pressione cardiaca e ai battiti, controllo del sonno etc. Davvero completa, e dunque promossa.

Approfondisci: applicazioni da usare per controllare il proprio sito

Ricordiamo, per di più, che Health Mate si interfaccia con tutti i prodotti Withing che conoscete, dalle bilance ai misuratori di pressione; funziona anche in modalità stand-alone, certo, ma l'apice dell'utilità viene ovviamente raggiunto con i prodotti realizzati dall'azienda che ha creato l'applicazione. Qui trovate il link al Google PlayStore.

  • shares
  • Mail