iPhone 4 di Verizon mostra iOS 4.2.5 con la modalità di tethering con Wi-Fi hotspot

tecnologia iphone 4 tethering personal hotspot ios 4.2.5

Nel pomeriggio di ieri il carrier americano Verizon, numero uno per abbonati, ha presentato la sua offerta per lo smartphone più desiderato del momento: ovvero l'Apple iPhone 4.

L'annuncio oltre a sancire la fine del monopolio di AT&T, che deteneva l'esclusiva per la distribuzione del melafonino sul territorio americano, anticipa una nuova funzionalità che farà parlare a lungo di se. Infatti, il nuovo iPhone 4 oltre a presentarsi con la compatibilità specifica per le reti Verizon, ha mostrato un anticipo di un nuovo firmware iOS 4.2.5 con la funzionalità Personal Hotspot.

Questa innovativa funzionalità è niente meno che la modalità di tethering via Wi-Fi, vista e rivista in questi anni sugli altri smartphone, per sfruttare iPhone come modem router senza fili e navigate sugli altri dispositivi wireless. Personal Hotspot al momento pare essere un'esclusiva di Verizon per due semplici motivi: la compatibilità con le reti veloci sopracitate ed il piano dati obbligatorio da sottoscrivere in fase di contratto (dovrebbe essere illimitato).

Nonostante la funzionalità di Personal Hotspot rovinerebbe un po' i giochi al dispositivo iPad dotato di modulo 3G, potremmo ipotizzare di vederla presto anche sui nostri iPhone 4: d'altronde, guardando alla concorrenza, è ormai una feature di serie che hanno anche terminali entry level. Ne sapremo di più nei prossimi giorni.

[via Melablog]

  • shares
  • Mail
10 commenti Aggiorna
Ordina: