Linshof i8, in arrivo un top di gamma tedesco da 380$

La società tedesca Linshof ha da poco annunciato l'arrivo di un nuovo concorrente nel settore smartphone. Il Linshof i8 è un dispositivo dal design atipico, con una configurazione hardware da top di gamma ed un prezzo da mid-ranger.


Linshof-i8

Non accade di frequente che si senta parlare di smartphone di alto profilo usciti dalla Germania che siano in grado di attirare l'attenzione del pubblico mobile. Allo stesso modo non succede molto spesso di vedere uno smartphone sviluppato con un design che si discosta da quello canonico proposto dai brand più blasonati.

Il terminale prodotto da Linshof, società con base in Germania appunto, sembra puntare a sorprendere i potenziali acquirenti in più di un modo. Il suddetto smartphone prende il nome di Linshof i8 è tenta di coniugare un hardware di alta qualità ad un prezzo di fascia media più che ad uno di fascia elevata.

Le particolarità del dispositivo cominciano dal design. Non si può dire che sia rivoluzionario – in fondo si tratta pur sempre di un telefono – ma l'approccio è certamente non convenzionale con angoli tagliati ed un profilo piuttosto snello nonché una scocca posteriore in alluminio spazzolato, materiale più tipicamente riscontrabile in un top di gamma.

Il display ha un'ampiezza di 5 pollici ed una risoluzione di 1920x1080 pixel, la didascalia riporta l'utilizzo di pannelli Super AMOLED o IPS, a seconda della versione, attentamente calibrati per offrire una buona resa dei colori.

Quanto a configurazione hardware il Linshof i8 sarà equipaggiato con un processore octa-core a 32-bit da 2,1GHz accompagnato da 3GB di RAM con “velocità di clock elevata”. Un'altra particolarità sta nella scelta di dotare lo smartphone di una memoria interna da 80GB composta da un'unità da 64GB ed una più veloce da 16GB destinata alle app. A concludere le dotazioni sono una fotocamera posteriore con sensore da 13 megapixel ed una anteriore da 8 megapixel nonché una batteria da 3100mAh.

Il dispositivo sarà dotato di sistema operativo Android 5.0 Lollipop con un'interfaccia personalizzata da Linshof il cui design richiama un po quello di Windows Phone.

Al momento del lancio, nel Q1 2015, il Linshof i8 avrà il concorrenziale prezzo di 380$ e sarà accompagnato da un tablet con specifiche tecniche simili e display da 10 pollici con risoluzione 2048 x1536 pixels.

Via | Linshof

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: