Sony è al lavoro su uno smartwatch completamente in e-paper

Sony si prepara a creare un nuovo smartwatch le cui superfici saranno completamente costruite con tecnologia e-paper e che porrà grande enfasi sugli aspetti di eleganza e stile piuttosto che su preponderanti caratteristiche tecniche.


sony smartwatch 3

Nel corso degli ultimi mesi la lotta all'interno del mondo mobile, nel segmento degli smartwatch, si è fatta più accesa con il lancio di una folta serie di ammiraglie che rappresentano l'offerta dei principali produttori di gadget elettronici.

Ognuno di essi sembra in grado di offrire una buona qualità ma le funzionalità sono molto simili e come sempre la corsa agli armamenti è all'ordine del giorno, una gara a chi riesce ad incastonare caratteristiche migliori all'interno dei piccoli gadget indossabili.

Gli analisti però sono convinti che non saranno le schede tecniche più gonfie a conquistare il pubblico e Sony sembra essere della stessa idea, almeno secondo quanto riportato da Bloomberg.
Stando ai resoconti di “alcune persone informate dei fatti”, la compagnia giapponese sta preparando un nuovo smartwatch che tenta di rivoluzionare il concept degli smartwatch dal punto di vista dello stile più che da quello dell'hardware.

Conosciamo già molto bene la tecnologia e-paper grazie all'ampia diffusione ottenuta tramite i lettori di libri digitali come quelli di Kindle e Kobo. Sarà proprio a questa che il nuovo smartwatch di Sony affiderà le proprie sorti.

Non sarà solo il display ad essere prodotto con questo tipo di pannello bensì l'intero dispositivo. Grazie a ciò l'intera superficie dello smartwatch potrà funzionare come display e potrà essere personalizzata dall'utente.

Non ci sono ancora informazioni precise sul nome, le caratteristiche o la data di lancio del suddetto smartwatch che non sarà da considerarsi successore dell'attuale Sony SmartWatch bensì parte di un programma che punta a ristrutturare la produzione della società e ristabilire la sua posizione di innovatrice.

Via | Bloomberg

  • shares
  • Mail