Vodafone Smart 4G Turbo e Smart Tab 4G, presentati nuovi dispositivi a basso costo

In concomitanza con la presentazione della sua nuova rete mobile 4G+ LTE Advanced, Vodafone lancia due nuovi dispositivi a basso costo con connettività 4G, lo smartphone Smart 4G Turbo ed il tablet Smart Tab 4G.


Vodafone Smart 4G Turbo e Smart Tab 4G

Vodafone ha da poco annunciato l'inaugurazione della sua nuova rete mobile 4G+ basata su tecnologia LTE Advanced che promette una velocità teorica di download di 225Mbps e toccherà inizialmente 80 città italiane e raggiungerà un totale di 100 entro marzo 2015.

Leggi anche: Vodafone inaugura la rete 4G+ attiva in 80 città italiane

Per accompagnare l'annuncio il gestore ha ben pensato di presentare anche una coppia di nuovi dispositivi, recanti il suo marchio, in grado di usufruire appunto dei servizi legati alle più veloci reti 4G.
Non è ovviamente la prima volta che il gruppo – così come altri operatori - commercializza dispositivi mobile facendo leva sul proprio brand per promuoverne le vendite. L'azienda vanta infatti di aver venduto solo nel nostro paese più di 1,5 milioni di unità proponendoli ad un prezzo competitivo così come nel caso dei due nuovi esponenti, uno smartphone ed un tablet.

Smart 4G Turbo


Il più piccolo dei due dispositivi prende il nome di Smart 4G Turbo. Si tratta di uno smartphone di fascia bassa che, come il suo più cospicuo compagno, fa della propria caratteristica principale la connettività dedicata alle reti mobile di quarta generazione.
La configurazione hardware è quella che ci si aspetta da un entry-level: il display da 4,5 pollici ha una risoluzione di 480 x 854 pixel mentre il system on chip al suo interno è un degno Qualcomm MSM8916 con processore quad-core da 1,2GHz accompagnato da 1GB di RAM, modulo NFC, 4GB di memoria interna, fotocamera da 5 megapixel, batteria da 1800mAh e Android 4.4 KitKat.
Il prezzo di partenza è di 99 euro, un costo tutto sommato adeguato alle performance che offre.

Smart Tab 4G


Così come lo Smart 4G Turbo anche il tablet Smart Tab 4G ha una scheda tecnica proporzionata alla propria categoria di prezzo. In questo caso ci troveremo di fronte ad un display da 8 pollici con risoluzione 1280x720 pixel sotto il quale ci saranno un processore Qualcomm quad-core a 1,2GHz, 1GB di RAM, 8GB di memoria interna, fotocamere da 5 megapixel e 2 megapixel e Android 4.4 KitKat.
In questo caso il dispositivo viene proposto tramite un'offerta che prevede 7GB di traffico dati LTE a 15€ al mese per 1 anno.

Via | Cartella Stampa

  • shares
  • Mail