Samsung SM-J100F, nuovo entry-level avvistato su GFXBench

Trapelano in rete informazioni su un nuovo smartphone samsung di fascia bassa. Il database del noto portale di benchmarking GFXBench rivela le caratteristiche tecniche del Samsung SM-J100F con chipset a 64-bit.


samsung logo

Samsung ha reso ben nota la propria intenzione di ristrutturare le proprie produzioni per riprendersi la propria posizione in testa alle vendite nel mercato degli smartphone, concentrandosi sullo sviluppo di tecnologie contro le quali sia difficili competere, come ad esempio display in grado di piegarsi a metà.

Il gigante coreano intende anche snellire il proprio menù di smartphone, riducendo di un quarto o addirittura di un terzo il numero totale di modelli. Allo stesso tempo renderà ulteriormente competitiva la propria politica di prezzi valorizzando le fasce più basse.

Questo non significa necessariamente che non vedremo comunque giungere sul mercato una moltitudine di terminali Samsung e già ora circolano diverse informazioni e voci riguardanti la futura generazione.
Samsung-SM-J100F

Le più recenti sono emerse dal database del noto GFXBench e fanno riferimento ad uno smartphone chiamato Samsung SM-J100F. La scheda tecnica, rivelata nella sua interezza – o quasi – indica un terminale di fascia bassa la cui caratteristica chiave è il chipset a 64-bit.
Sotto ad un display da 4,8 pollici con una risoluzione di 480 x 800 pixels si trova infatti un SoC Marvell PXA1908 con processore quad-core a 1,2GHz e GPU Vivante GC7000UL assieme probabilmente a 1GB di RAM, 4GB di spazio di archiviazione e due fotocamere da 5 megapixel in grado di registrare video a 1080p ed una lista completa di sensori; il tutto gestito da Android 4.4.4 KitKat.

L'SM-J100F non è l'unico smartphone entry-level di cui si ha notizia. Ha fatto la sua comparsa tra i documenti di Zauba anche un dispositivo chiamato Samsung SM-E500F in fase di test. Di questo smartphone non si conoscono i dettagli tecnici ma il costo di importazione è di 9,378 rupie, circa 120€.

Via | GFXBench

  • shares
  • Mail