5 intriganti giochi horror per Android

I videogiochi horror sono ben diffusi attraverso le varie piattaforme mobile e, sebbene non siano messi in evidenza come altri generi, vi è un'ottima scelta. Vediamo, in breve, alcuni dei titoli per Android più interessanti di questa categoria.

La categoria dei videogiochi con tematiche horror o thriller ospita alcuni titoli di notevole interesse in grado di catturare l'attenzione di molti videogamers con il loro design e l'atmosfera che sono in grado di creare.
Halloween è ormai passato ma per i veri appassionati di giochi horror non c'è mai un momento sbagliato per dedicarsi a qualche momento di relax – o di tensione! - con un'avventura spaventosa ed i titoli che incarnano realmente lo spirito del genere non sono composti da gatti neri, zucche e streghe bitorzolute.

Certo il genere non è per tutti e difficilmente, in portali come il Play Store, acquisirà tanta rilevanza quanto giochi rivolti ad un pubblico più ampio, tuttavia esiste una scelta piuttosto variegata. La categoria è composta da così tanti filoni, dalle avventure ai survival, passando per i massacri indiscriminati di mostri grotteschi, che sarebbe difficile indicare i migliori in poche righe.
Vediamo invece alcuni dei più lodevoli tra quelli disponibili su Android.

The Walking Dead: Season One


5 giochi horror per Android

La saga di The Walking Dead, basata su una serie di fumetti, ha acquisito vasta popolarità grazie allo show televisivo di qualità ottima – sebbene a tratti altalenante. Il titolo di Teltalle Game è tratto dalla stessa fonte ed offre cinque episodi proposti in forma di un'avventura grafica dai toni cupi e dall'atmosfera tesa. Il primo episodio è gratuito mentre gli altri sono a pagamento.

The Wolf Among Us


5 giochi horror per Android

Visto che uno non bastava Telltale Games ha ben pensato di produrre due titoli di gran valore. The Wolf Among Us,
avventura grafica dotata dello stesso sistema di “The Walking Dead”, ci porta nei panni di Bigby Wolf in una storia dai toni molto più fiabeschi e fantastici ma altrettanto cupi e maturi. Il sistema di vendita è lo stesso con un episodio gratuito e gli altri a pagamento.

Into the Dead


5 giochi horror per Android

Passiamo da un genere mentalmente e moralmente impegnativo ad una categoria meno esigente in termini responsabilità intellettuale. Into the Dead è un “runner”, un gioco di azione dove l'utente deve continuamente muovere il proprio alter ego per evitare ostacoli e pericoli. In questo caso la minaccia è rappresentata da interminabili orde di onnipresenti zombie, inseriti in un ambiente dall'ottima resa grafica abbinata ad un commento sonoro davvero intrigante.

Knock-Knock


5 giochi horror per Android

Questo gioco unisce alcuni elementi tipici dei platform con quelli del genere survival horror: il gameplay impone di difendere l'abitazione del protagonista dall'assedio di maligne creature. Knock-Knock ha ricevuto delle recensioni genericamente buone con alcuni pareri totalmente negativi e non è facile capire come posizionarlo o valutarlo. Sicuramente presenta alcune interessanti scelte di design e concept art ed una colonna sonora sinistra.

Dead Space


5 giochi horror per Android

Il titolo di Electronic Arts è ormai entrato a far parte della “hall of fame” dei videogames ed è apprezzato da un'ampia fetta dell'utenza delle piattaforme su cui è disponibile. Dead Space fa parte della categoria dei giochi da “salto sulla sedia” e, sebbene non sia raffinata quanto su Xbox o su PC, presenta una buona grafica ed un gameplay interessante. In questo caso il gioco richiede una spesa di 6€.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 4 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO