SPB presenta Migration Tool per trasferire i dati da uno smartphone ad un altro

spb migration tool trasferimento dati androd windows mobile symbian

La piattaforma Android è in continua crescita e sono sempre più numerosi gli utenti che fanno il passaggio. Molto spesso chi passa all'OS mobile di Google proviene da una tra le due tra le piattaforme più diffuse fino a qualche anno fa, ovvero Symbian e Windows Mobile.

La software house SPB, intraprendente società russa, ha rilasciato una soluzione intelligente per favorire gli utenti che scelgono di migrare verso Android provenendo dalle due sopracitate. Infatti, con il rilascio di SPB Migration Tool arriva sul mercato la prima soluzione all-in-one per il trasferimento dei dati personali da uno smartphone ad un altro (in questo caso verso un Android 2.1 o superiore).

Grazie alle modalità supportate, via MicroSD o via over-the-air tramite una connessione wireless sicura, SPB Migration Tool permette di trasferire informazioni personali come: messaggi di testo, rubrica e contatti, cronologia delle chiamate ed i segnalibri web preferiti. Il passaggio dei dati può esser fatto a partire da un dispositivo Symbian S60 3rd o 5th edition oppure un Windows Mobile 5.0 o 6.5 Professional.

Il software in questione si acquista presso Android Market e si può scaricare dal sito ufficiale tramite QR Code e via Wap per i terminali da cui si desidera effettuare il passaggio. Tutte le informazioni sono disponibili presso il mini sito dedicato.

  • shares
  • Mail