iOS 4.3: hotspot WiFi e i nuovi modelli di iPhone e iPad nascosti nel codice


iOS 4.3 è in mano agli sviluppatori e dal codice si sono scoperte alcune funzioni e informazioni. Facciamo un po' il punto della situazione su quanto accaduto in questi giorni.

L'iPhone di Verizon ha inaugurato il Personal Hotspot, ovvero la possibilità di trasformare l'iPhone in un router wireless per sfruttarne la connessione internet. Niente di fantascientifico, è vero che gli altri produttori già offrivano questa funzione da tempo ma Apple è così, accontentiamoci del fatto che con il firmware 4.3 la funzionalità sarà disponibile su tutti gli iPhone.

In tema di scoperte nascoste, nel codice è spuntata una sigla: iPhone 3.3. Questa potrebbe indicare un'evoluzione di iPhone 4 (indicato come iPhone 3.1 nel codice) che adotta l'antenna del modello di Verizon o integra il WiMax.

Più interessante le sigle 4.1 e 4.2, forse indicative della prossima generazione. Anche iPad fa parlare di se e nello specifico il codice sembra contenere i riferimenti alle varie versioni di iPad 2.

A questo proposito si ha qualche informazione più consistente sul prossimo tablet della mela. Oltre alla possibilità di scattare foto e video (e questo già lo sapevamo vista la conferma dell'aggiunta della fotocamera), sembra possibile confermare la risoluzione dello schermo: 1024x768, la stessa del primo iPad.

Chiudiamo con un rumor sui prossimi iPhone e iPad: niente più pulsante home ma un sistema di gesti multitouch che renderà il bottone fisico inutile...

[via engadget / melablog]

  • shares
  • Mail