OnePlus 2, prezzo confermato dall'azienda: super acquisto per i consumatori

Tutte le ultime informazioni sul prezzo di OnePlus 2, che diventa uno smartphone convenientissimo sulla scia del suo predecessore

oneplus-2.png

11/07/2015, ore 14.00

Non c'è molto da dire: ormai il prezzo di OnePlus 2 è stato confermato anche dalla compagnia cinese, e dunque potrete stappare una bella bottiglia di champagne, se siete interessati all'acquisto, chiaramente, visto che si tratta di una cifra che definire ridicola, almeno in senso assoluto, è dire poco (certo, se poi consideriamo i vari costi, fra tasse e importazioni, forse la convenienza diminuisce; ma parliamo comunque di uno smartphone da tenere d'occhio e da acquistare alla prima occasione utile).

Il prezzo di OnePlus 2? Lo svela Pete Lau, precisamente sul profilo Twitter di OnePlus, dove l'immagine che vedete in apertura è stata attribuita proprio al CEO dell'azienda: parliamo di un top gamma da 450 dollari statunitensi, che potrebbero corrispondere a massimo 500 euro, se i costi a cui abbiamo fatto cenno prima non dovessero arrivare a livelli esagerati.

Il telefono è perfetto, fatta eccezione per il nuovo processore Snapdragon 810, che sembra dare qualche problemino: se trovate qualche offerta, OnePlus 2 sarebbe da acquistare a occhi chiusi.

- Mik -

OnePlus 2 a prezzo stracciato e uscita vicinissima


oneplus 2

14/06/2015, ore 15.00

Il prezzo e la data di uscita di OnePlus 2 non sono stati ancora comunicati, ma in rete stanno circolando delle indiscrezioni che ancora una volta sorprendono, e lo diciamo con grande stima nei confronti dell'azienda, visto che, se così fosse, per l'ennesima volta sarebbe stata in grado di vendere uno smartphone top gamma - non di fascia media, lo ripetiamo: si tratta di un bel top gamma - a una cifra a dir poco abbordabile; stando a questi rumor, infatti, il prezzo di OnePlus 2 dovrebbe aggirarsi attorno ai 322 dollari.

OnePlus 2 è una bella novità nel mondo degli smartphone, così come lo è stato OnePlus One ai suoi tempi: ricordiamo, a tal proposito, che il primo modello è venduto a 249 euro oggi e che quindi il nuovo verrebbe a costare poco poco di più; 322 dollari, infatti, sono pari a circa 290 euro; ciò vuol dire, insomma, che sarebbero spinti a cambiare il proprio smartphone anche i possessori di OnePlus One.

Approfondisci: come riparare uno smartphone che non si accende più

Tutte le indiscrezioni su OnePlus 2 sono riportate negli aggiornamenti che seguono, ma qui vogliamo ricordarvi che, pur non essendo in policarbonato il case di OnePlus 2, il telefono potrebbe vantare la presenza del processore Qualcomm Snapdragon 810 (che sta dando un po' di problemi, però), una RAM da 3 GB e una batteria davvero autonoma. Non appena sapremo qualcosa di più, soprattutto sul comparto feature e software, vi aggiorneremo tempestivamente.

Fonte foto | Pionero

- Mik -

OnePlus 2 a luglio? Le novità su scheda tecnica e prezzo


oneplus one

30/05/2015, ore 19.00

Abbiamo finalmente delle notizie ufficiali sul successore di OnePlus One, e infatti possiamo dirvi sin da subito che non si chiamerà OnePlus Two ma OnePlus 2 e che porterà con sé molte novità, anche se - e questo va sottolineato - la filosofia di fondo sarà sempre la stessa (per fortuna): il telefono avrà specifiche tecniche da top gamma e potrà essere acquistato a prezzo decisamente più basso rispetto a quello della concorrenza; stando a quello che abbiamo appreso, pare che OnePlus 2 sarà collocato in una fascia di prezzo compresa fra i 349 e i 399 euro: conveniente come sempre, anche se c'è il solito neo da prendere in considerazione.

Il presidente dell'azienda Carl Pei ha infatti confermato che le vendite di One Plus 2 continueranno tramite il noto e fastidioso sistema a inviti: ciò significa che, prima di poterlo comprare, dovrete ricevere un invito o direttamente dall'azienda oppure dai vostri amici, e questo non è proprio il massimo, insomma, visto che tale sistema rallenta gli acquisti e non permette di entrare in possesso del telefono subito; tuttavia, Carl Pei ha spiegato che ci saranno dei correttivi che renderanno il tutto decisamente più fluido.

Approfondisci: offerta da non perdere per acquistare LG G4: il prezzo è stracciato

Va da sé che OnePlus fa bene, almeno dal suo punto di vista, a ricorrere a questo sistema (all'inizio perfetto come strategia di marketing): in questo modo, infatti, riesce a tenere sotto controllo le richieste e a gestire i flussi di produzione, senza sprechi o eccessi (ed è importante - potete ben capirlo - per un'azienda nata da poco e con un budget comunque limitato).

Per il resto, Carl Pei ha confermato che OnePlus 2 equipaggerà lo Snapdragon 810 e che la data di rilascio è collocata fra luglio e settembre, anche se è molto probabile il rilascio in piena estate: vi terremo aggiornati con tutte le indiscrezioni che emergeranno sul suo conto.

Via e fonte foto | Ausdroid.net

- Mik -

OnePlus Two in un test benchmark? Scheda tecnica, prezzo e uscita


oneplus two

22/05/2015, ore 14.00

Stanno circolando sempre più rumor su OnePlus Two e tutti, almeno per ora, sono davvero positivi, visto che ci fanno pensare a uno smartphone di fascia alta davvero interessante: gli ultimi vengono da un test benchmark di Geekbench, dove il nome dello smartphone è stato associato al codice A2001; non sappiamo, ovviamente, se il modello sia proprio quello di OnePlus Two, ma è opinione diffusa - le fonti sono attendibili - che lo sia eccome. Ecco perché siamo qui a parlarvene e a fornirvi questo specchietto riassuntivo sulle principali informazioni scoperte:


  • Sistema operativo: Android 5.1 Lollipop;

  • Processore: octa-core da 1.55 GHz;

  • Scheda madre: msm 8994;

  • RAM da 3 GB.


Geekbench ha attribuito a questo modello il nome di OnePlus One, ma sapete bene che il primo smartphone dell'azienda monta un quad-core da 2.5 GHz e una RAM da 2 GB: è molto probabile, insomma, che stiamo parlando del successore di uno degli smartphone più chiacchierati di sempre, anche per via del fastidioso sistema a inviti che, se da una parte ha frenato le vendite, dall'altra ha rappresentato una buona occasione di marketing a costo zero.

Approfondisci: prima sede in Europa per OnePlus nel 2015!

Il prezzo di OnePlus Two dovrebbe essere di circa 400 dollari - qualcuno parla di 350 euro -; ma, allo stato attuale dei fatti, ci sembra azzardato fare previsioni di questo tipo. Vi terremo aggiornati, comunque, visto che prezzo, uscita e caratteristiche tecniche di OnePlus Two saranno comunicati a giugno.

Via | Phone Arena

- Mik -

OnePlus Two presentato il 20 aprile? Rumor e foto


oneplus two inviti

18/04/2015, ore 14.00

E stavolta pare che il momento sia arrivato e che OnePlus Two verrà presentato in data 20 aprile: non abbiamo la certezza assoluta di quanto stiamo per dirvi, ma ci sono dei buoni presupposti affinché tutto si riveli fondato. Sappiamo, infatti, che OnePlus sta inviando degli inviti a un evento fissato proprio il 20 aprile, e dunque in questa data potremo saperne di più sulle caratteristiche tecniche del telefono, sul suo prezzo e, perché no, anche sulla sua data di uscita.

Tutto potrebbe succedere, però, è questo va detto: al momento, infatti, sappiamo che OnePlus è al lavoro su una nuova categoria di prodotti e che dovrebbe rilasciare sul mercato non soltanto il top gamma di seconda generazione, ma anche uno smartphone low cost dal prezzo accessibilissimo (d'altra parte, come potrebbe essere diversamente, se OnePlus One è stato lanciato a 299 euro nella sua versione base?). I progetti della compagnia sono ancora sconosciuti, quindi tutto potrebbe rivelarsi infondato: fatto sta che il 20 aprile succederà senz'altro qualcosa.

Approfondisci: OnePlus aprirà una sede in Europa in questo 2015, scopri dove

La speranza è che il nuovo OnePlus Two monti davvero Snapdragon 810 e abbia veramente la scheda tecnica di cui si è parlato in questi ultimi tempi: scheda che sarà decisamente più potente rispetto a quella del primo top gamma della linea e che quindi causerà un aumento del prezzo, sempre nell'ambito, però, dell'ottimo rapporto qualità/prezzo che contraddistingue l'azienda. Vi aggiorneremo non appena ne sapremo di più.

Via | Profilo Twitter

- Mik -

Tutti i rumor sulle specifiche tecniche di OnePlus Two


oneplus one two

16/01/2015, ore: 15.00

Continuano ad aumentare i pettegolezzi su OnePlus Two, e continuano ad essere più interessanti che mai, anche se, essendo ancora rumor, l'entusiasmo va senz'altro frenato: è difficile, lo sappiamo, visto che OnePlus One è un signor smartphone tuttora, ma sapete bene che indiscrezioni e voci di corridoio molto spesso sbagliano e quindi è giusto leggerle con la dovuta cautela. Ad ogni modo, cerchiamo di fare il punto sulle specifiche tecniche del telefono:


  • Display da 5.5 pollici QHD;

  • Processore Snapdragon 810;

  • Sistema operativo: Android Lollipop ottimizzato;

  • RAM da 4 GB;

  • Storage interno da 64 GB;

  • Connettività completa;

  • Altre caratteristiche: possibilità di cambiare cover, lettore di impronte digitali.


Ricordiamo che OnePlus One è in grado di competere con i prodotti Xiaomi in quanto a rapporto qualità/prezzo, quindi si tratta di uno smartphone senz'altro interessante sotto molti punti di vista; proprio per questo motivo, ci aspettiamo molto da OnePlus Two, anche relativamente al sistema di vendita, su cui il capo di OnePlus è recentemente intervenuto, sottolineando che gli inviti sono stati pensati proprio per evitare di sprecare troppe risorse (e non è certo criticabile, visto che OnePlus è ancora un'azienda di piccole dimensioni).

Via | Gizchina.com

- Mik -

OnePlus Two, uscita confermata per il 2015


oneplus two

08/01/2015, ore 14:00

OnePlus Two dovrebbe essere rilasciato quest'anno: a dichiararlo era stato nel mese di dicembre il CEO e co-fondatore dell'azienda Carl Pei. Oggi abbiamo ulteriori indiscrezioni sul telefono, anche se non sono ancora tali da poter avere un'idea ben chiara del progetto; è normale pensare, però, che il telefono continuerà a mantenere lo stesso rapporto qualità/prezzo, visto che è proprio questo il punto di forza del telefono dell'azienda. Ma iniziamo a vedere i rumor trapelati nelle ultime ore.

OnePlus Two dovrebbe montare un display con diagonale da 5.5 pollici ed essere equipaggiato con un processore Qualcomm Snapdragon 805. La memoria interna sarà ovviamente espandibile, e, in linea di massima, tutta la scheda tecnica dovrebbe essere in linea con quella dei prossimi top gamma: ricorderete tutti, senz'altro, che OnePlus One era un vero e proprio portento per il periodo in cui uscì.

L'indiscrezione più ghiotta, però, è quella che riguarda la commercializzazione di un altro dispositivo: non siamo in grado di dirvi nulla di certo a tal proposito, poiché, se alcuni parlano di un nuovo smartphone, altri parlano di un dispositivo completamente diverso; a prescindere da questo, comunque, dovrebbe essere legato al mondo del design e non è detto che non abbia nulla a che fare con OnePlus Two.

Approfondisci: OnePlus lancia la suia build di Android "casalinga", è un'alpha di Lollipop

OnePlus One è arrivato a un milione di unità vendute: staremo a vedere se il futuro dell'azienda sarà sempre così roseo.

Via | Phone Arena

- Mik -

OnePlus Two uscirà prima in India


oneplus one

L'uscita di OnePlus Two è stata finalmente confermata in via ufficiale: a parlarne è stato il CEO dell'azienda, Carl Pei, che ha rilasciato anche alcune dichiarazioni in merito ai primi Paesi in cui lo smartphone sarà venduto. Una bella notizia per tutti coloro che hanno osservato con attenzione il percorso, costellato di successi, di OnePlus One, anche perché Carl Pei ha promesso, per il futuro, la vendita standard e l'abbandono del fastidioso - ma comprensibile e comunque motivato - sistema a inviti.

Fino a qualche ora fa non vi era alcun indizio sull'uscita di OnePlus Two, ma adesso tutto è ufficiale, e l'impressione è quella che il CEO dell'azienda abbia intenzione di rilasciare uno smartphone con caratteristiche tecniche ancor più importanti e con un rapporto qualità-prezzo tutt'altro che poco conveniente; questo perché, altrimenti, non potrebbe penetrare in mercati piuttosto esigenti, in termini di prezzi accessibili, come l'India:

"Stiamo pianificando di annunciare OnePlus Two nel secondo o terzo quarto dell'anno. Perciò un anno dopo rispetto a OnePlus One. L'India sarà uno dei primi Paesi in cui lanceremo OnePlus Two".

Vedi il filmato di resistenza all'acqua di OnePlus One

Come sapete, le aspettative nei confronti di questo smartphone sono elevate: OnePlus Two succederà allo stranoto OnePlus One, che, in un mercato come il nostro, ha rappresentato davvero una perla, proponendo una scheda tecnica ottima a un prezzo tipico dei terminali di fascia media. Speriamo che il futuro non ci riserverà alcuna delusione.

Via | Bgr.in

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: