Samsung Galaxy Note 4, Android Lollipop anche per brand Wind: il roll out è iniziato

Android 5.0 Lollipop fa la sua comparsa su Samsung Galaxy Note 4 brandizzato Wind: il roll out è iniziato

samsung galaxy note 4

05/05/2015, ore 15.00

Android Lollipop arriva anche su Samsung Galaxy Note 4 con brand Wind e questo non può che far felici i possessori del phablet, visto che l'aggiornamento è consistente: pari a 1 GB di peso, infatti, introduce Material Design, restyling di tutte le app, opzioni per le notifiche nuove e disposte diversamente rispetto alle versioni precedenti del sistema operativo, e molto altro ancora. Proprio per questo motivo, e cioè per il fatto che si tratta di un aggiornamento importante e pesante, vi consigliamo caldamente di scaricare l'update solo tramite WiFi e senza appoggiarvi a connessioni 3G, 4G et similia.

Non sappiamo quando terminerà il roll out di Android Lollipop su Samsung Galaxy Note 4, ma che sia iniziato è certo, visto che sono arrivate le prime testimonianze in rete di persone che lo hanno scaricato e, almeno per il momento, sembrano abbastanza soddisfatte (da parte mia, posso garantirvi che l'aggiornamento di Samsung Galaxy Note 4 a Lollipop rende l'interfaccia più bella e il telefono più facile da usare, anche se, personalmente, ho riscontrato alcuni problemi di stabilità, che sicuramente saranno risolti con i prossimi update).

Approfondisci: quanti Samsung Galaxy S6 e Samsung Galaxy S6 Edge ha davvero venduto Samsung?

Per tutte le novità apportate da Android Lollipop ai vari smartphone, leggete pure questo approfondimento; per tutte le ultime novità su Samsung Galaxy Note, invece, leggete questo nostro ultimo intervento sull'arrivo di Samsung Galaxy Note 5: le prime ghiotte indiscrezioni, infatti, sono iniziate a circolare in rete.

- Mik -

Fonte foto | Knowyourmobile

Samsung Galaxy Note 4 no brand, Android Lollipop arriva anche in Italia


lecca lecca android lollipop

21/04/2015, ore 14.00

Samsung Galaxy Note 4 no brand sta ricevendo l'aggiornamento ad Android 5.0 Lollipop: chi ha acquistato il phablet con Vodafone ha già avuto modo di provare tutte le novità dell'ultima versione del sistema operativo; mancano all'appello ancora gli altri operatori principali del mercato telefonico e, finora, mancava pure il modello no brand, per il quale, invece, il roll out è iniziato. Non parliamo di Android 5.1 - è bene sottolinearlo -, bensì di Android 5.0.1, dunque ancora della prima versione di Lollipop.

Si tratta senz'altro di un'ottima notizia, visto che il Robottino Verde diventa un vero e proprio portento con l'ultimo update: in effetti, siamo dinanzi a un aggiornamento dal peso di 1 GB, e dunque le novità non possono che essere tante, come vi abbiamo già spiegato qui sulle pagine di Mobileblog (l'approfondimento è raggiungibile con il link che vi abbiamo fornito all'inizio). Visto che si tratta di 1 GB, vi converrà munirvi di Wi-Fi, perché le reti LTE non servono proprio a nulla in casi come questo, soprattutto in Italia.

Approfondisci: Android Lollipop ha ridotto l'autonomia degli smartphone?

Samsung Galaxy Note 4 con Android Lollipop diventerà senz'altro un phablet invidiabile: certo, non sono da escludere i problemi legati al passaggio verso una nuova versione; tutto sommato, però, l'esperienza utente dovrebbe risultarne decisamente migliorata. Non appena riceverò anche io Android Lollipop, vi aggiornerò tempestivamente sui cambiamenti del telefono: anche voi, ovviamente, fateci sapere la vostra esperienza con il nuovo Samsung Galaxy Note 4!

Fonte foto | Bloomberg

- Mik -

Samsung Galaxy Note 4, Android Lollipop in Europa


18/02/2015, ore 12.00

Come molti di voi sapranno, qualche giorno fa è emersa la notizia secondo la quale Android Lollipop sarebbe presto arrivato su Samsung Galaxy Note 3 e 4: una bella notizia - converrete senz'altro -, viste tutte le novità apportate da Google al suo Android nella nuova versione, e soprattutto considerando il video che trovate più in fondo in questa pagina. Peccato che son passati giorni e di Android Lollipop su Samsung Galaxy Note 4, almeno in Italia, non ci sia ancora traccia, a testimonianza del fatto - e forse giustamente - che il mercato italiano non è il primo che i Coreani considerano.

Ricordiamo, comunque, che potrete scaricare Android 5.0 Lollipop manualmente: è infatti disponibile il download in questa sezione di Sam Mobile, dove ci sono tutte le indicazioni per procedere senza problemi; certo, se non siete degli esperti, vi converrà aspettare (ancora) gli aggiornamenti di Kies e quindi il rilevamento automatico del nuovo software da parte dei vostri smartphone. Personalmente, ho Samsung Galaxy Note 4 no brand e non c'è ancora traccia di Android Lollipop; ho letto anche su diversi forum che l'aggiornamento non è ancora arrivato, quindi non dovrebbe essere un caso isolato.

Approfondisci: tutte le ultime novità su Samsung Galaxy S6

Un vero peccato, dicevo, perché Android Lollipop su Samsung Galaxy Note 4 migliora notevolmente l'esperienza utente: basta pensare a cos'è in grado di fare la nuova versione del sistema operativo su Samsung Galaxy Note 3, che sembra quasi un Note 4, per immaginare a che livelli potrebbe arrivare la quarta versione della linea di phablet firmata dai Coreani. Vi aggiorneremo per tempo, sempre qui, qualora l'aggiornamento dovesse arrivare anche in Italia.

- Mik -

Come sarebbe Galaxy Note 4 con Android Lollipop


Android 5.0 Lollipop si sta mostrando su gran parte degli smartphone Android, anche su Samsung Galaxy Note 4, dopo il video che lo ha ripreso in azione su Samsung Galaxy S4. Scopriamo le prestazioni della nuova versione del Robottino Verde grazie a Sam Mobile, sito che – come sapete – è un punto di riferimento per gli smartphone e i prodotti in generale di Samsung e che ha pubblicato un filmato che vede la versione 5.0 di Android andare benissimo sul phablet dell’azienda. E non usiamo superlativi a caso.

L’interfaccia è molto carina e richiama, ovviamente, il Material Design, elemento caratteristico dell’ultima versione Android, assieme a tutte le novità che vi abbiamo presentato nei giorni e nei mesi scorsi con video e filmati di vario tipo. Sono due minuti di video: niente di eccezionale, certamente, ma sono comunque sufficienti per capire che, non appena arriverà su Samsung Galaxy Note 4, Android 5.0 migliorerà notevolmente l’esperienza d’uso.

Approfondisci: dieci funzioni nascoste per Samsung Galaxy Note 4

Proprio a proposito della data di rilascio, c’è un però che non ci piace: non sappiamo, infatti, quando Android Lollipop sarà rilasciato su Samsung Galaxy Note 4, anche se è indubbio che tutto avverrà tra la fine del 2014 e gli inizi del 2015 (sicuramente entro gennaio, visto che i rumor parlano tutti dello stesso periodo). Non appena avremo delle conferme, vi aggiorneremo.

Via | Sam Mobile

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO