Nimbuzz per BlackBerry e Symbian, novità per la migliore app instant messaging

nimbuzz chat symbian n8 blackberry facebook stato invisibile risparmio trasferimento dati

Novità per uno dei migliori programmi dedicati alla messaggistica istantanea su cellulari e Smartphone, ovvero Nimbuzz. Il software, sviluppato dall'omonima società olandese che ha già ricevuto diversi riconoscimenti, si rinnova per piattaforme BlackBerry e Symbian sulle quali ha riscosso parecchio successo e si è guadagnato la stima e l'affetto degli utenti.

In breve, Nimbuzz permette di chattare con i servizi più diffusi come MSN+, Yahoo!, Facebook e molti altri, con la possibilità di condividere files e documenti con i propri contatti e tanto altro ancora. Partendo con ordine, la nuova versione per BlackBerry (numerata 1.3.4 e disponibile su App World) corregge alcuni bachi ed implementa la modalità invisibile per i servizi chat che la supportano e la possibilità di ordinare l'elenco dei propri contatti in base al loro stato.

La versione dedicata ai terminali Symbian (numerata 3.0.1), oltre alle novità viste per la versione dedicata ai terminali di RIM viste poco più su, sfoggia un nuovo algoritmo per la compressione dei dati capace di ridurre il traffico fino al 70%. Per il download delle versioni per questi due OS mobili e tutte le altre piattaforme supportate, vi rimandiamo al sito mobile ufficiale.

  • shares
  • Mail