Traffeed e Tripuzz. Due applicazioni Android per chi viaggia


E' arrivato il finesettimana e, si sa, spesso si approfitta di queste giornate di relax per riposarsi e mettersi in viaggio per dei piacevoli viaggi 'fuori porta'.

Sono dedicate proprio ai viaggiatori le due applicazioni per Android di cui ci accingiamo a parlare, entrambe frutto del lavoro dello sviluppatore italiano Massimo De Marco. La prima, Traffeed, consente di restare sempre aggiornati sull'andamento del traffico nelle principali strade e autostrade italiane, grazie alla consultazione in tempo reale degli aggiornamenti sull'intera rete o su una o più autostrade a scelta. Una volta visualizzato il dettaglio dell'evento che si vuole andare ad analizzare, Traffeed proverà a recuperarne le coordinate e, se disponibili, permetterà di visualizzare la mappa, segnalando su di essa anche la posizione del conducente. Il programma consente anche di essere avvisati, tramite un allarme attivabile a piacimento, della presenza di nuove segnalazioni. Di Traffeed esiste anche una versione per iPhone.

La seconda applicazione, Tripuzz, disponibile al momento solo su Android, è invece dedicata a chi, per viaggiare, deve prendere l'aereo e consente di essere informati sulle ultime offerte e promozioni delle compagnie aeree.

Entrambi i programmi necessitano di Android 2.1 o superiore per funzionare e sono scaricabili, gratuitamente, dal Market.

Traffeed e Tripuzz per android Traffeed e Tripuzz per android Traffeed e Tripuzz per android Traffeed e Tripuzz per android

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: