Trova la musica e ascoltala in streaming: Shazam si integra con Spotify

shazam collaborazione spotify trovare musica da iphone android scaricare downloadTra le migliaia di applicazioni dedicate agli amanti della musica, due in particolare si contendono lo scettro della migliore utility per il riconoscimento delle tracce musicali. Utili per trovare titolo, autore e molte altre informazioni sulla musica diffusa nell'ambiente circostante, Shazam e SoundHound hanno da tempo conquistato una grossa fetta d'utenza.

Midomi SoundHound, agguerrito concorrente del più famoso Shazam, ha recentemente aggiornato la sua applicazione per Android ed iPhone offrendo gratuitamente, agli utenti delle rispettive piattaforme, un numero illimitato di tag. Non si è fatta attendere la risposta commerciale della compagnia londinese facente capo a Shazam, che pochi giorni fa ha rilanciato la propria offerta commerciale e ha stretto una una partnership molto interessante con un'altra azienda concittadina.

Gli utenti della versione a pagamento potranno beneficiare da subito dei servizi di Spotify, in voga da diverso tempo in alcuni paesi europei (Italia ancora esclusa, purtroppo). Per chi non lo conoscesse, Spotify è un servizio compatibile con Pc e smartphone che offre l'ascolto della musica desiderata in streaming, anche in mobilità grazie alla sottoscrizione di un abbonamento. Shazam Encore per iOS ed Android sono già abilitati e la loro interazione avviene dopo aver trovato una nuova canzone, o dalla classifica delle canzoni più taggate: sarà sufficiente, infatti, selezionare Play in Spotify per riprodurre la stessa.

  • shares
  • Mail