Il cammino di Santiago. Un'applicazione aiuta a percorrerlo


Lo smartphone come uno strumento per avvicinarsi alla spiritualità? Certo, l'accostamento potrebbe parere un po' forzato eppure l'idea avuta dal gruppo bancario spagnolo Banco Bilbao Vizcaya Argentaria (BBVA) va proprio in questa direzione. Come? Be, la banca ha sponsorizzato e finanziato la realizzazione di un'applicazione per Android ed iPhone che sia di aiuto a tutti coloro che intendessero intraprendere il cammino di Santiago di Compostela, sul territorio iberico.

Grazie al programma, realizzato in occasione dell'ultimo anno giacobeo, è dunque possibile scoprire a fondo tutti i differenti tragitti che compongono il Cammino, ottenendo di volta in volta una marea di informazioni utili ad organizzare tappe, localizzare alberghi ed altri punti di interesse situati nelle vicinanze anche attraverso l'utilizzo della realtà aumentata, nonchè rimanere informati sugli eventi interessanti in programma lungo il percorso.

Ovviamente elencate anche tutte le filiali di BBVA, il che torna utile per conoscere la localizzazione degli sportelli Bancomat. Non male, come idea, non trovate?

BBVA aiuta a percorrere il cammino di Santiago, su iPhone ed Android BBVA aiuta a percorrere il cammino di Santiago, su iPhone ed Android BBVA aiuta a percorrere il cammino di Santiago, su iPhone ed Android

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: