LG punta tutto su LG G4 e abbandona la serie LG G Pro?

Pare che LG sia intenzionata a investire tempo e risorse soprattutto sul nuovo top gamma LG G4

lg g4

Non abbiamo ancora conferme su quanto si sta vociferando negli ultimi giorni, ma pare che LG sia pronta a rinunciare al progetto LG G Pro - parliamo, dunque, dei phablet dell'azienda -, per buttarsi a capofitto sul top gamma LG G4, successore di un LG G3 su cui è stato fatto davvero un buon lavoro. Tutto dipenderebbe dal recente cambio avvenuto ai vertici dell'azienda, dove Jong-Seok Park è stato sostituito da Juno Cho per motivi di salute (almeno sulla carta): tale cambiamento ha iniziato a manifestare le sue prime conseguenze.

Finora LG ha prodotto soltanto due phablet, quindi non si tratta certamente di un'indiscrezione shock: sarebbe interessante vedere, però, come LG, nel caso, intenderebbe portare avanti lo sviluppo del suo G4. La scelta dipenderebbe da ragioni tutt'altro che non condivisibili: sappiamo bene che i top gamma stanno aumentando notevolmente le proprie dimensioni ed è proprio per questo motivo che sarebbe inutile, secondo LG, proporre un dispositivo con un display di poco più grande (per fare un esempio, LG G3 era un 5.5 pollici, mentre LG G Pro 2 era un 5.9: la differenza non era abissale, dunque).

Approfondisci: rivelata a sorpresa la nuova roadmap di HTC per il 2015?

Non sappiamo se i rumor porteranno LG a intervenire presto sulla questione: al momento non possiamo che condividerli con voi, con la speranza che, in un caso o nell'altro, la compagnia riesca a lanciare un top gamma ancor più valido rispetto a LG G3. Ovviamente, vi terremo aggiornati sugli sviluppi.

Via | Rbmen.blogspot.it

  • shares
  • Mail