Forest Runner e Tetris Evolution. Due ottimi casual game per smartphone Android


E' arrivata la domenica e siete alla 'disperata' ricerca di qualche gioco con cui passare il tempo? Se è così, questa settimana abbiamo due differenti 'casual game' da suggerirvi, su Android.

Il primo, Forest Runner, è un classico 'jumping game' a scorrimento orizzontale, in stile WonderBoy, ossia uno di quei titoli in cui occorre controllare un personaggio che corre, un simpatico esploratore (che ai videogiocatori veterani ricorderà Harry Pitfall), aiutandolo ad arrivare al traguardo, livello dopo livello, e facendogli evitare tutti i pericoli e le difficoltà mortali situate lungo il percorso. I comandi sono semplicissimi: ogni volta che si tocca il display del cellulare, il personaggio salterà.
Il secondo gioco di cui parliamo, Tetris Evolution, è invece, come suggerisce anche il nome, un remake del classico puzzle game, riprogettato in modo da utilizzare grafica ed effetti 3D.

Entrambi i titoli sono gratuiti. Forest Runner, a dir la verità, è adware, ma è un piccolo sacrificio, per un ottimo gioco.

  • shares
  • Mail