Microsoft mostrerà Windows 10 il prossimo 21 Gennaio

Microsoft nelle scorse ore ha diramato gli inviti per un evento il prossimo 21 Gennaio a San Francisco dove svelerà le novità consumer di Windows 10. Grandi aspettative per il settore mobile.

Microsoft Holds Annual Shareholder Meeting

Microsoft nelle scorse ore ha cominciato a diramare gli inviti a varie testate e blog per l'evento di presentazione di Windows 10, fissato il prossimo 21 Gennaio a San Francisco. Sulla data si era speculato parecchio nei giorni precedenti, la conferma però è arrivata solo nelle scorse ore.

L'evento si focalizzerà principalmente sull'aspetto consumer dell'aggiornamento del sistema operativo, sono infatti attese due "Consumer Preview" per Windows 10 in versione desktop e per la prima versione unica per Windows Phone e Windows RT. Questo inoltre sarà aperto a sviluppatori e iscritti al programma Windows Insider e sarà trasmesso in diretta streaming su un apposito portale.

Windows 10 è una delle release più attese per gli utenti degli OS Microsoft. Il lato desktop è sì importante ma allo stesso tempo tutta l'attenzione è rivolta alla versione mobile. Windows Phone 8.1 è un ottimo sistema operativo che necessita però di essere ancora migliorato. Le basi ci sono e, stando ai rumor, Windows 10, sarà il principale aggiornamento per la piattaforma mobile di Microsoft.

Windows Phone piace e, nonostante una leggero calo nel mese di Settembre, continua ad espandere la propria utenza a vista d'occhio, specialmente in Italia dove risulta essere parecchio apprezzato.

Sulla rete si inizia già a cogliere grande interesse per questo l'aggiornamento, che dovrebbe essere la svolta per Microsoft e il settore mobile, funzionale ad ampliare il bacino di utenza e recuperare terreno ai principali OS del mercato quali Android e iOS.

Via | ZDNet

  • shares
  • Mail