FileScout, il miglior file manager per BlackBerry, sempre più cloud

filescout filemanager blackberry zip supporto dropboxIndispensabili per ogni possessore di smartphone, sono tra i software più longevi di sempre e non conoscono crisi: parliamo dei file manager. Anche con l'avvento degli application store questi utili strumenti non ne hanno risentito, nonostante si siano imposte sul mercato ben altre categorie di software come giochi eccetera.

Per i terminali BlackBerry è disponibile un prodotto del quale abbiamo già avuto modo di parlare, si chiama FileScout ed è sviluppato dalla Emacberry. Dotato di tantissime funzionalità, alcune delle quali sopperiscono a certe mancanze del sistema (tra tutte la gestione dei files ZIP), da alcune ore è disponibile una nuova versione che implementa altre interessanti strumenti per la gestione dei propri files e documenti.

Numerata 2.5, questa major relase introduce una sorta di plugin che consente l'accesso al proprio spazio cloud based fornito dal servizio Dropbox: grazie a questa funzionalità sarà possibile accedere ai documenti locali e a quelli remoti sotto la stessa interfaccia. Tra le altre cose, lo sviluppatore ha migliorato il sistema cache per la visualizzazione dell'anteprima delle immagini e migliorato il motore di ricerca interno al programma. FileScout può essere provato gratuitamente nella sua versione Lite o acquistato tramite App World a 4,65€ o via MobiHand a circa 3,40€; tutte le altre informazioni sono disponibili presso il sito ufficiale.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: