Microsoft presenterà a breve un Lumia 330?

Microsoft continua il suo ingresso nel settore smartphone. Dopo aver presentato di recente il Lumia 535, prossimamente potremmo vedere un Lumia 330, un terminale super low cost probabilmente per i mercati emergenti.

lumia330

La fusione tra Microsoft e Nokia è stata resa ufficiale solo di recente ma a quanto pare le prime mosse cominciano a vedersi. Dopo aver visto il primo smartphone dell'era Microsoft, ovvero il Lumia 535, a breve potrebbe arrivarne un altro.

Stando a quanto riportato dal portale CNbeta, esperto di leak e affini, l'azienda di Redmond sarebbe pronta a rilasciare un nuovo smartphone della gamma Lumia. Niente terminali top gamma o mid range, semplicemente uno smartphone di fascia bassa. Dovrebbe essere il Lumia 330, nuovo terminale per attaccare ulteriormente una fetta di mercato che continua ad interessare e catturare sempre più utenti.

Leggi anche: Microsoft Lumia 535, presentato il primo Windows Phone senza brand Nokia

Il Lumia 330 avrà delle specifiche low cost: display da 4 pollici con risoluzione 800x400 pixel, processore quad-core Snapdragon 200 da 1.2 Ghz, fotocamera posteriore da 5 megapixel senza flash e dimensioni di 118,1 x 64,7 mm. I più attenti si saranno accorti di aver davanti una riedizione del Lumia 520 – campione di vendite nel 2013 – come testimoniano i render pubblicati sul portale.

Siamo davanti a dei rumor che come tali devono essere presi e considerati. La lineup di terminali Microsft comprende già dei terminali low cost come il Lumia 530 e il Lumia 535, ma si potrebbe essere davanti a un terminale super low cost, come a suo tempo fece Nokia col Nokia Lumia 520. Si ipotizza però che si tratti di un terminale per i mercati emergenti, ma staremo a vedere sicuramente più avanti.

Via | CNebta

  • shares
  • Mail