Per ogni terminale iOS venduto sono state scaricate 60 app

app per ios

A quanto pare "App" risulta essere la parola dell'anno; non esiste piattaforma OS mobile rispettabile che non abbia uno store fornito con ampia scelta tra le applicazioni. A questo proposito gli studi si sprecano e uno in particolare prende in considerazione iOS per dispositivi Apple.

L'iTunes App Store sta per avvicinarsi ai 10 miliardi di download e, secondo Asymco, ciò significa che per ogni singolo terminale iOS (che sia iPhone, iPod touch o iPad) venduto sono state scaricate in media 60 applicazioni.

L'aspetto interessante di questo grafico non è tanto che vengono scaricate circa 30 milioni di applicazioni al giorno, ma che il numero sta crescendo. Una crescita di questa portata era difficile da immaginare. Non solo i downloads sono in aumento, ma anche il tasso di crescita sta crescendo.

L'aumento di terminali iOS è in continua crescita e con essi il numero di applicazioni scaricate. In comparazione con la primavera del 2008, periodo in cui l'App Store divenne disponibile per iPhone e iPod touch, Apple contava circa 10 download per terminale.

Non è possibile comparare l'aumento dei download all'aumento di terminali venduti perchè l'analisi prende in considerazione i download per terminale.

[Via Asymco]

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: