L'app Socially si rifà il look per essere ancora più social con Facebook, Twitter, Linkedin e Foursquare

socially android market symbian facebook linkedin twitter foursquare

In lista nelle nomination delle migliori applicazioni del 2010 su Ovi Store, capeggiava Socially nella categoria delle applicazioni dedicate al social networking. Il software, sviluppato dalla singaporeana Antarix, permette di avere sotto controllo i propri portali sociali preferiti ed usufruire di alcune interessanti funzionalità.

Compatibile con gli smartphone Symbian di Nokia e la maggior parte di quelli Android, Socially permette una gestione completa dei quattro principali social network: Facebook, Twitter, Foursquare e il più professionale Linkedin. I quattro, che non necessitano di presentazioni particolari, si integrano perfettamente con l'interfaccia chiara e pulita di Socially che, inoltre, permette di integrare le informazioni più rilevanti con il terminale in uso. Ad esempio, è possibile sincronizzare contatti e calendario per avere rispettivamente le foto e gli stati dei propri amici sempre aggiornati in rubrica; oppure ancora visualizzare la cronologia delle chiamate e degli sms scambiati con un determinato contatto e così via.

La nuova versione 3.0 distribuita in versione beta per i soli dispositivi Symbian, compresi i Symbian ^3, vanta una maggiore velocità grazie alla riscrittura del codice del cuore del programma, oltre ad un'ottimizzazione degli aggiornamenti push ad intervalli regolabili. La nuova versione è scaricabile gratuitamente tramite l'apposita pagina ed è dedicata esclusivamente ai terminali Symbian, gli utenti Android possono provare la precedente disponibile sul Market (link diretto).

  • shares
  • Mail