Natale 2014, tutti gli smartphone più convenienti da acquistare e regalare

La guida di Mobileblog allo smartphone più giusto da regalare o regalarvi a Natale 2014: ecco tre telefoni di fascia alta che potrebbero piacervi parecchio

accessori-per-smartphone

20/12/2014, ore 19.00

Uno smartphone di fascia alta per Natale 2014 è senz'altro un regalone di quelli indimenticabili, e lo è non solo perché la scheda tecnica di questi dispositivi è generalmente promettente, ma anche perché di questi tempi è facile trovare offerte convenienti e promozioni allettanti (rateizzazioni, smartphone abbinati ad accessori particolari e così via). Le nostre proposte sono soltanto alcune delle possibili, ma crediamo comunque che gli smartphone qui di seguito siano il meglio che la categoria possa offrire. Veniamo al dunque.

  • Il primo che vi proponiamo in assoluto è Samsung Galaxy Note 4: il phablet costa oltre 700 euro, è vero, ma è davvero un portento di telefono; ve ne ricordiamo le dieci funzioni nascoste e la presenza di una batteria da oltre 3mila mAh, per non parlare del comparto fotografico e della memoria. Insomma, se vi piacciono le grandi dimensioni, questo phablet fa proprio al caso vostro.

  • Lasciamo il mondo dei phablet per parlarvi di uno smartphone che regge perfettamente il confronto con Samsung Galaxy Note 4: parliamo di Sony Xperia Z3, telefono con una buona memoria e un'ottima batteria, che punta moltissimo, però, sul comparto fotografico. Il prezzo è conveniente, quindi come regalo per Natale 2014 non dovrebbe deludervi.

  • L'ultimo nostro consiglio sugli smartphone di fascia alta è Xiaomi Mi4: non è disponibile ufficialmente in Italia, quindi dovrete acquistarlo tramite un sito che vende prodotti Xiaomi ma che non è di proprietà della compagnia; qui potrete trovare l'ultimo top gamma dell'azienda, che offre una scheda tecnica mostruosa a un prezzo stracciato. Ve lo consigliamo caldamente.

- Mik -

Gli smartphone di fascia media più convenienti


regali smartphone natale 2014

17/12/2014, ore 18.00

Continuiamo i nostri consigli per gli acquisti di Natale 2014, parlando dei telefoni di fascia media più convenienti da comprare: i middle range sono i migliori per qualsiasi regalo, visto che offrono delle schede tecniche davvero niente male a prezzo tutt'altro che poco convincente; partiremo, infatti, da un ex top gamma, che viene venduto generalmente a 300 euro e che potrebbe essere l'acquisto migliore di tutti, visto che sarà aggiornato ad Android 5.0 Lollipop.

  • Parliamo, per la precisione, di Samsung Galaxy S4: display Super Amoled, processore Snapdragon 600, 2 GB di RAM e storage interno espandibile, uniti a una fotocamera posteriore da 13 megapixel, ne fanno un must della fascia medio-alta e un acquisto di Natale perfetto.

  • Il secondo smartphone che vi proponiamo è Huawei Ascend G750 ed è un Dual SIM con display da 5.5 pollici, fotocamera da 13 megapixe, 2 GB di RAM e storage espandibile. Il display è meno bello rispetto a quello di Samsung Galaxy S4, ma poco importa: costa sui 250 euro e potete ben immaginare quanto convenga in questo periodo.

  • Continuiamo con Nokia Lumia 925, che potrete trovare un po' ovunque a circa 270 euro: il cuore del telefono è Windows 8; processore Snapdragon S4 Krati Dual Core da 1.5 GHZ, display da 4.5 pollici, fotocamera da 8.7 megapixel sono elementi sufficienti per una buona valutazione. Ve lo consigliamo, però, solo se non volete un Android e adorate Windows Phone.

  • Terminiamo con Sony Xperia Z1 Compact, che trovate a circa 340 euro: Snapdragon 800, fotocamera da 20 megapixel, storage espandibile e display da 4.3 pollici sono le caratteristiche principali. Ottimo per un regalo, anche se riteniamo che i primi due smartphone siano i migliori.

- Mik -

Gli smartphone di fascia bassa più convenienti


natale 2014 smartphone

16/12/2014, ore 18.00

Un bel regalo di Natale potrebbe consistere in uno smartphone di fascia bassissima, visto che, con il 2014 ormai agli sgoccioli, possiamo dirvi che il mercato ha fatto davvero grandi passi in avanti: non ci è capitato raramente, infatti, di parlarvi di prodotti convenienti con una scheda tecnica di tutto rispetto. Oggi siamo qui proprio per consigliarvi degli smartphone di fascia bassa, in genere al di sotto dei cento euro, per il vostro Natale: regali perfetti anche per voi, se non avete grandi pretese.

  • Il primo che ci sentiamo di consigliarvi è Nokia Lumia 530: sistema operativo Windows Phone e display da 4 pollici, con memoria espandibile fino a 128 GB (non che vi serva con un telefono come questo, ma lo storage interno non è certo un elemento da sottovalutare). Lo trovate a 85 euro in quasi tutti gli store.

  • Il secondo è sempre un Lumia, ma è Nokia Lumia 630: lo schermo aumenta a 4.5 pollici e la memoria può essere sempre espansa fino a 128 GB. Buona la batteria, che è a 1.830 mAh di amperaggio, e la fotocamera posteriore, che tocca i 5 megapixel. Il prezzo è 120 euro, ma potrete trovarlo anche a meno.

  • Motorola Moto E è molto bello da vedere, oltre ad essere abbastanza recente (sarà infatti aggiornato ad Android 5.0 Lollipop): si tratta di un 4.3 pollici con Snapdragon 200. Lo trovate a 90 euro.

  • Concludiamo la lista di smartphone da regalare a Natale 2014 con Alcatel Pop D5, appartenente a una marca piuttosto conosciuta: il telefono in questione è un Dual SIM (cosa non scontata al di sotto dei cento euro) con un processore quad core e un display da 4.5 pollici; la fotocamera da 5 megapixel completa questo bel quadro, offuscato, purtroppo, da una RAM imbarazzante: 512 MB.

- Mik -

Scegliere uno smartphone conveniente per Natale 2014


smartphone da regalare a natale 2014

Se siete alla ricerca di un bel regalo per Natale 2014 e avete intenzione di buttarvi sugli smartphone, dovrete senz'altro avere ben chiari i parametri in base ai quali effettuare la vostra scelta, per evitare di farvi imbrogliare da promozioni che di conveniente non hanno nulla. Qui di seguito, insomma, non vi proporremo gli smartphone migliori per questo Natale 2014, ma cercheremo di darvi delle dritte che vi permetteranno di muovervi in perfetta autonomia e di fare le scelte più giuste. Veniamo subito al dunque.

  • Abbiate sin da dubito chiare le vostre esigenze: vi serve uno smartphone Dual SIM oppure vi serve un modello standard? Vorreste usare il telefono soprattutto per fare video e foto oppure vi serve soltanto per mandare messaggi, fare chiamate e videochiamate? Insomma, se andate in un negozio senza sapere che tipo di smartphone vi serve, finirete quasi sicuramente col fare un acquisto magari interessante ma poco utile per le vostre esigenze. Abbiate chiaro sin da subito, dunque, cosa vorreste del vostro smartphone.

  • A prescindere dalle vostre esigenze, fissate un prezzo massimo da non superare: potremmo star qui a proporvi un Samsung Galaxy Note 4 o un Sony Xperia Z3, ma se non volete spendere tutti questi soldi sarebbe del tutto inutile. Ovviamente, se siete alla ricerca di un buon telefono, sappiate che minimo 350 euro dovreste averli messi da parte (purtroppo in Italia ancora non si possono acquistare velocemente gli smartphone Xiaomi, quelli Meizu e OnePlus One, per il quale forse avrete più speranze).

  • Una volta fissati i precedenti due parametri (prezzo ed esigenze), entrate nel negozio o nello store online e cercate il telefono che più vi aggrada, tenendo presenti queste indicazioni sulla scheda tecnica: un buon telefono non deve avere RAM inferiore a 2 GB, lo storage interno deve essere espandibile e non sono ammesse fotocamere posteriori con pochi megapixel (al momento, ve lo ricordiamo, ci sono anche telefoni di fascia media che vantano 13 megapixel, quindi fate attenzione). Sarebbe meglio dare un'occhiata anche alla batteria, ma è una discriminante importante per la fascia media, visto che l'amperaggio è più o meno lo stesso per tutti i dispositivi.

  • Una volta trovato il vostro telefono in negozio, accertatevi che online non siano partite o non partiranno delle offerte più interessanti: sapete bene che molto spesso questi negozi offrono pure la garanzia italiana, dunque è molto importante che non vi lasciate conquistare dalla prima occasione; potrebbe essercene, infatti, una ancor più ghiotta!


Se seguirete questa breve guida agli smartphone per Natale 2014, sicuramente riuscirete a comprare un telefono non solo performante ma anche conveniente: buone spese e tanti auguri!


Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO