Android 5.0 Lollipop arriva anche in Italia su LG G3

Android 5.0 Lollipop dopo un periodo di test è arrivato su LG G3. Dopo una prima fase di testing effettuata in Polonia, da oggi l'aggiornamento è disponibile in Italia.

android-5.0-lollipop-lg-g3-1

Android 5.0 nome in codice Lollipop è uno dei più grandi aggiornamenti del sistema operativo mobile di Google mai rilasciati. I cambiamenti strutturali ma allo stesso tempo per quel che riguarda l'interfaccia grafica sono molto interessanti. Il nuovo material design presentato da Google durante l'estate ha conquistato un po' tutti, scatenando una "corsa all'aggiornamento".

Se inizialmente i primi terminali a ricevere questo aggiornamento sono stati i device della gamma Nexus, lentamente anche i produttori stanno cominciando a distribuire l'aggiornamento via OTA (Over The Air) sui propri dispositivi top gamma. Dopo aver visto l'aggiornamento su Motorola G, Galaxy S IV Google Play Edition è ora il turno di LG G3.

Leggi anche: Android 5.0 Lollipop è stato ufficialmente annunciato da Google

LG inizialmente aveva distribuito l'aggiornamento in Polonia. Dopo aver constatato la bontà dell'aggiornamento ha deciso di rilasciarlo anche in altri stati Europei, Italia compresa. Da qualche ora a questa parte infatti, Android Lollipop 5.0 è disponibile su tutti gli LG G3 no-brand in Italia.

Il nuovo firmware oltre a tutte le novità di Lollipop, integra una nuova funzionalità per non essere disturbati dalle notifiche mentre si lavora, migliora la UI che LG distribuisce sui propri terminali e introduce alcune migliorie a livello prestazionale.

Fino ad ora non si era mai visto un rilascio così veloce di un aggiornamento su nessun terminale: per i precedenti rilasci i possessori degli attuali top gamma attesero anche svariati mesi, segno che questo Android 5.0 piace e convince.

  • shares
  • Mail