Aldiko. Un ottimo software per la lettura di eBook per Android

Alla ricerca di un'applicazione per la lettura di ebook su smartphone Android? Se volete provarne uno alternativo al 'solito' Kindle di Amazon, è da poco disponibile sul Market la nuova versione 2.0 di un programma molto considerato dagli utenti dell'OS di Google.

Aldiko, questo il nome dell'applicazione, è apprezzato per via della propria interfaccia utente, completamente rinnovata, e per il supporto ad una vasta gamma di formati, quali ePub, PDF ed DRM di Adobe. A partire dalla release appena presentata, è ora presente anche un marketplace integrato che consente di accedere a più venditori contemporaneamente.

Non è assolutamente finita qui. L'interfaccia utente è completamente personalizzabile, scegliendo font, colori, margini, alignamento, luminosità, interlinea, orientamento del display e quant'altro. Possibile anche creare dei segnalibri, utilizzare un dizionario, effettuare ricerche all'interno del testo, servirsi del copia e incolla, accedere all'indice, sillabare il testo e condividere le frasi preferite.

Tra le altre funzionalità disponibili, un sofisticato sistema di gestione dei libri presenti sul proprio dispositivo, che possono essere organizzati anche per tag o collezioni.

Davvero niente male, anche considerando che Aldiko, nella sua versione base, è completamente gratuito.


[Via Blog | Aldiko]

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: