Xiaomi Mi 5 e Xiaomi Mi 5 Plus phablet portentosi: ecco la scheda tecnica

Tutti i rumor trapelati finora su Xiaomi Mi5 e Xiaomi Mi5 Plus: ecco scheda tecnica, prezzo e uscita presunti del nuovo top gamma

foto-xiaomi-mi5.jpg

07/07/2015, ore 15.00

Emergono nuovi importanti rumor su Xiaomi Mi5 e Xiaomi Mi5 Plus, i due nuovi top gamma di casa Xiaomi che potrebbero farci sognare davvero, poiché è risaputo che l'azienda pratica dei prezzi convenienti, vendendo prodotti di alta qualità (per ora solo nel mercato asiatico). Oggi abbiamo scoperto come potrebbero essere i due nuovi phablet e, soprattutto, quali dovrebbero essere le differenze. Partiamo dalle caratteristiche di Xiaomi Mi 5.

Weibo fa sapere che lo smartphone monterà un processore Snapdragon 810, fotocamera da 16 megapixel anteriormente e da 13 megapixel posteriormente. Android 5.1 Lollipop fa parte del comparto software, caratterizzato - come sapete - dalla presenza dell'interfaccia personalizzata MIUI7. Per quanto riguarda la batteria, siamo dinanzi a 3mila mAh di amperaggio, con possibilità di ricarica rapida (il 100% in quattro minuti). Il prezzo? Fantastico: Xiaomi Mi5 dovrebbe essere venduto a 350 euro circa.

Per quanto riguarda Xiaomi Mi5 Plus, parliamo di un dispositivo da 5.7 pollici (Xiaomi Mi 5 dovrebbe montare un 5.2), fotocamera principale d 23 megapixel e frontale da 12. Batteria da 3mila 500 mAh e personalizzazioni software ulteriori completano il quadro. Peccato che si sconosciuto il prezzo, anche se dubitiamo che supererà i 450 euro, visto che una scheda tecnica del genere non può che far gola a chiunque.

Xiaomi Mi5 e Xiaomi Mi5 Plus sono dei mostri di phablet: complimenti all'azienda.

Via | Gizmochina

- Mik -

Xiaomi Mi5 con processore Snapdragon 820? Tutti i rumor


xiaomi mi5 foto

01/06/2015, ore 08.00

Continuano a trapelare indiscrezioni su caratteristiche tecniche e prezzo di Xiaomi Mi5, e, almeno finora, sono davvero dei bei pettegolezzi, visto che, se dovessero rivelarsi fondati, il telefono sarebbe un bel top gamma, da acquistare ad occhi chiusi (non che i predecessori siano da scartare, questo è ovvio, se considerate che il rapporto qualità/prezzo li rende tra gli smartphone di fascia alta più appetibili del mercato). Cerchiamo di fare il punto dei rumor sulla scheda tecnica di Xiaomi Mi5 con questo specchietto riepilogativo:


  • Display da 5.5 pollici con risoluzione QHD pari a 2560 x 1440 pixel;

  • Spessore pari a 5.1 millimetri;

  • Processore Snapdragon 820;

  • RAM da 4 GB;

  • Storage interno da 16 o 64 GB;

  • Altre caratteristiche: lettore di impronte digitali, USB Type-C;

  • Batteria da 3mila mAh (?).


A dare i rumor è stato Leaksfly (noi abbiamo solo aggiunto quello insistente sull’amperaggio della batteria, per sottolineare che con uno spessore del genere sarà difficile mantenere certi livelli): la fonte non è sempre stata attendibile, ed è per questo che vi invitiamo a prendere questi pettegolezzi con l’attenzione che si riserva ai rumor.

Approfondisci: Xiaomi Redmi Note 2, nuove immagini ne mostrano la scocca metallica

L’uscita di Xiaomi Mi5 pare essere stata collocata a novembre, con un Qualcomm Snapdragon 820 pronto a fare la sua comparsa prima del tempo (ammesso che queste non siano solo invenzioni): staremo a vedere quale sarà il prezzo, anche se, con tutta la buona volontà che può metterci Xiaomi nel tenere le cifre abbordabili, parliamo comunque di un top di gamma.

Via: Gizmochina

- Mik -

Xiaomi Mi5 ufficializzato e in uscita a gennaio 2015?


xiaomi mi5

Il pettegolezzo è di quelli ghiotti, visto che Xiaomi Mi5 potrebbe uscire non soltanto nei mercati orientali ma anche negli USA e in alcuni mercati finora non testati dall'azienda, tra l'altro interessata ad espandere la propria attività anche in altri settori (quello degli elettrodomestici, per esempio): stando a quanto riportato da Weibo, pare che il nuovo top gamma della società cinese dovrebbe essere ufficializzato a gennaio 2015 e uscire nel mese stesso.

A molti potrebbe sembrare strano, anzi: stranissimo, e, in effetti, anche noi abbiamo diverse riserve su questi rumor: Xiaomi Mi4 è stato lanciato sul mercato pochi mesi fa ed è ancora un telefono fortemente competitivo, soprattutto in termini di qualità/prezzo; che senso avrebbe lanciare, dunque, un altro top gamma nel giro di così poco tempo? Il dubbio è lecito, insomma. Nonostante questo, però, va detto che i rumor vengono da fonti tutt'altro che inaffidabili e che quindi questa sorpresa potrebbe arrivare davvero.

Approfondisci: Xiaomi Mi4 cade dal 13esimo piano

Al momento, sappiamo che Xiaomi Mi5 dovrebbe avere questa scheda tecnica:


  • Display da 5.7 pollici con risoluzione Quad-HD (risoluzione pari a 2560 x 1440 pixel);

  • Processore Octa-Core Qualcomm Snapdragon 810 con architettura a 64 bit;

  • Fotocamera posteriore con sensore da 20.7 megapixel;

  • Lettore d'impronte digitali.


Non appena avremo ulteriori informazioni in merito, saremo qui ad aggiornarvi: il telefono è tra quelli più interessanti del prossimo anno.

Via | Androidheadlines.com

  • shares
  • Mail