Facebook migliorerà automaticamente le foto sulla sua app

Facebook ha annunciato l'introduzione dell'auto miglioramento delle foto. Inizialmente disponibile su iOS e prossimamente su Android renderà migliore l'esperienza utente lato imaging sul social network di Mark Zuckerberg.

auto-enhance-new

L'app di Facebook non soddisfa appieno gli utenti. Le recensioni sugli store digitali dei principali sistemi operativi mobile parlano chiaro. Ma l'azienda capitanata da Mark Zuckerberg è pronta a invertire questo trend a suon di novità.

Nelle scorse ore infatti, Facebook ha aggiornato la propria app introducendo "il miglioramento automatico delle foto". A partire da oggi su iOS e prossimamente su Android, quando caricheremo una foto su Facebook questa sarà migliorata automaticamente. Ma non solo, verrà anche caricata molto più rapidamente in modo da poter continuare le nostre attività.

Leggi anche: Facebook Groups, la nuova app per semplificare la gestione dei gruppi sul social network

Facebook quindi punta a migliorare l'esperienza utente nel settore imaging introducendo uno strumento per migliorare le foto e rendere il caricamento di questo più immediato. Una formula molto interessante per la condivisione di ciò che vediamo, per esempio durante i nostri viaggi. Se prima pubblicare una foto era una operazione quasi alla cieca, durante la quale non si poteva modificare direttamente la foto dall'app, ora è tutto cambiato.

Una novità che non sottovaluterei specie per chi ha la necessità di condividere immediatamente ciò che vede e fa, senza perdersi in lunghe e monotone operazione di editing con app di terze parti. Una soluzione per tute le tipologie di utenza dall'utente base al più smaliziato.

Via | TechCrunch

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 2 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO