Sulla versione beta di WhatsApp arrivano accenni alle chiamate Voip

WhatsApp è pronta a concludere il 2014 col botto. Dopo la doppia spunta blu ecco una nuova feature in arrivo: le chiamate Voip direttamente dall'app. Sulla beta per Android appaiono i primi accenni.

whatsapp_chiamate

WhatsApp pare essere pronta a chiudere il 2014 col botto. Dopo l'acquisizione da parte da parte di Facebook e l'introduzione della doppia spunta blu ecco una grande novità: prossimamente verranno introdotte le chiamate vocali tramite l'app. Una notizia che circolava sula rete già da un po' di tempo ma ora è stata ufficialmente confermata.

Gli utenti iscritti al programma di beta testing infatti con la nuova versione, la 2.11.481 beta per Android, hanno visto l'introduzione di un nuovo menu che testualmente riporta le voci: “Chiamate WhatsApp ricevute“, “byte ricevuti e inviati da chiamate WhatsApp” e “Chiamate WhatsApp effettuate“. Un chiaro segno che l'arrivo della feature potrebbe essere imminente.

Leggi anche: WhatsApp annuncia le chiamate vocali per il secondo semestre 2014

Sono presenti solo queste tracce del servizio Voip che WhatsApp lancerà a breve, nessun accenno funzionale alla feature. Forse presa di sprovvista dagli impressionanti numeri della concorrenza di Telegram, WhatsApp ha voluto mettere il turbo per offrire questa feature quanto prima possibile.

WhatsApp quindi pare pronta a chiudere questo anno in bellezza. L'introduzione delle chiamate potrebbe essere funzionale alla definitiva consacrazione dell'app nel mercato: con una quantità di feature tale, il prodotto di Facebook, potrebbe schiacciare la concorrenza senza troppi problemi.

Attualmente siamo davanti solamente a un menu che ci mostra i dettagli della feature della quale non si conosce un granché ma visto il gran numero dei rumor dei mesi precedenti ci si aspetta tanto. Nelle prossime settimane ne vedremo delle belle.

  • shares
  • Mail