Android 5.1 arriverà a Febbraio 2015 con tanti miglioramenti

Google sarebbe pronta, nel mese di Febbraio, a presentare Android 5.1 la nuova versione del sistema operativo mobile pronto a coprire i buchi del primo rilascio.

android lollipop

Android 5.0 nome in codice Lollipop è stato rilasciato alla fine del mese di Novembre, non con qualche problema. Gli sviluppatori di Google infatti hanno cominciato a correggere i primi bug che minavano la stabilità e il corretto funzionamento del sistema operativo rilasciando Android 5.0.1 arrivato nelle scorse ore sui terminali Nexus.

Nemmeno il tempo di fixare qualche bug che si inizia già a parlare della prossima versione del sistema operativo del robottino verde. Secondo gli ultimi rumor, la prossima versione dell'OS sarà Android 5.1 e sarà rilasciata durante il mese di Febbraio 2015.

Leggi anche: Android 5.0 Lollipop è stato ufficialmente annunciato da Google

Come possiamo apprendere dal numero di release saremo davanti a una major release. Vediamo in breve quali dovrebbero essere le novità di Android 5.1: modalità "non disturbare" dopo la mancata introduzione su Lollipop 5.0, migliore gestione della RAM, migliore stabilità di sistema e performance, correzione di un bug che causa un leggero battery drain, cambiamenti minimi nel Material Design e migliore gestione delle notifiche.

Nella lista però manca la vera feature che Google introduce a ogni major release, fino ad ora non pervenuta. La fase di testing del firmware dovrebbe cominciare a breve visto il rilascio -- ipoteticamente -- nel prossimo Febbraio e di conseguenza nuove indiscrezioni non tarderanno ad arrivare.

Via | GSM Arena

  • shares
  • Mail