Chiude ChatOn, le migliori alternative

Samsung chiude ChatOn, il servizio di messaggistica istantanea, chiuderà a Febbraio del 2015 la notizia arriva da SamMobile che conferma i rumor dei precedenti mesi.

chaton

Nonostante le smentite delle scorse settimane è arrivata l'ufficialità: a partire dal 1 Febbraio del 2015 ChatOn, il servizio di messaggistica istantanea sviluppato da Samsung chiuderà. Sulla rete circolavano da alcuni mesi numerose indiscrezione sullo shutdown del servizio ma solo ora è arrivata la conferma ufficiale dalla stessa azienda Coreana.

Niente paura però, gli utilizzatori del servizio saranno in grado di effettuare un backup dei propri dati personali prima che questi vengano cancellati definitivamente. Nonostante questo servizio sia installato di default su tutta la linea Galaxy e disponibile per Android, iOS, Bada e BlackBerry è evidente che contrastare WhatsApp e affini sia molto difficile.

Leggi anche : Sulla versione beta di WhatsApp arrivano accenni alle chiamate Voip

Utenti Samsung però non disperate ChatOn chiude; le migliori alternative a WhatsApp e allo stesso ChatOn sono: Telegram che continua a macinare numeri su numeri, raggiungendo quota un miliardo di messaggi inviati al giorno, Line che continua a prendere piede in Italia e conquistare l'utenza scontenta del servizio acquistato da Mark Zuckerberg e la startuppara WeChat.

Diciamocelo però chiaro e tondo Samsung ha da investito poco di recente sul servizio. Pochi aggiornamenti, sporadici e senza novità degne di nota in un mercato dove la feature killer può seriamente cambiare le sorti di un prodotto. Le conseguenze sono sotto gli occhi di tutti.

Via | SamMobile

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 5 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO