Lenovo P70, lo smartphone batteria da 4mila mAh arriva in Europa

Una batteria da 4mila mAh per Lenovo P70, che oggi è disponibile in uno store online ucraino

lenovo p70

11/02/2015, ore: 15.00

Sicuramente avrete sentito parlare di Lenovo P70 e sicuramente vi ricorderete che questo smartphone di fascia media è dotato di una batteria da 4mila mAh, che consente al telefono di restare in standby per ben 46 giorni: si tratta di una caratteristica degna di nota, poiché sapete bene che uno dei punti deboli dei telefoni attuali (fatta eccezione per terminali del calibro di Samsung Galaxy Note 4) sta proprio nella scarsa autonomia. Ebbene, oggi siamo qui per dirvi che Lenovo P70 ha fatto la sua comparsa in uno store ufficiale ucraino e che quindi potrebbe arrivare ben presto anche in tutta Europa, seppur con delle differenze sostanziali rispetto all'originale.

Non abbiamo nulla di cui lamentarci, comunque: il display da 5 pollici con risoluzione da 720 pixel, la batteria da 4mila mAh e tutto il comparto fotografico (13 megapixel la fotocamera posteriore e 5 quella anteriore) non cambieranno; il punto è che lo smartphone arriverà sul mercato con grandi miglioramenti: parliamo, per l'esattezza, di un processore MediaTek MT6752 octa core a 64 bit da 1.7GHz, una GPU Mali-T760 e di una RAM da 2 GB, che sono certo delle grandi aggiunte, le quali spostano le prestazioni del terminale verso la fascia media del mercato.

Approfondisci: Lenovo A6000, smartphone Dual SIM con Android 4.4 KitKat

Il rapporto qualità-prezzo di Lenovo P70 è molto buono: si dovrebbe arrivare massimo a 300 euro, anche se non ci sono molte conferme al riguardo. La speranza è che i fatti stiano così e che il telefono arrivi in tutta Europa, perché questo comparto tecnico non lascia affatto a desiderare: ovviamente, vi terremo aggiornati.

Via | Phone Arena

- Mik -

Lenovo P70, smartphone da 5 pollici e 4mila mAh


lenovo p70

Da Lenovo siamo stati abituati a smartphone dall'autonomia davvero soddisfacente: ecco perché questo Lenovo P70, pur avendo un amperaggio di tutto rispetto, ci sorprende, ma fino a un certo punto; qualcuno di voi, infatti, ricorderà senz'altro che anche Lenovo S860 ha un'autonomia elevata e la batteria da 4mila mAh: niente di sbagliato, certo, ma in questo caso sembrano essere stati studiati dei software che impediscono anche lo spreco di energia.

Lenovo P70 è uno smartphone col display da 5 pollici con la risoluzione pari a 1280 x 720 pixel, quindi non è soltanto batteria, per intenderci; vale la pena, però, soffermarsi sull'autonomia, visto che il punto di forza del telefono è proprio questo: il telefono resta attivo per 15 ore con display acceso e per 46 giorni se messo in stand-by, il che è molto positivo, se considerate che la fascia medio-bassa non offre caratteristiche di questo tipo. Ma vediamo tutta la scheda tecnica di Lenovo P70:


  • Processore a 64 bit Mediatek (modello sconosciuto);

  • RAM da 1 GB;

  • Storage interno da 8 GB espandibile tramite micro SD;

  • Fotocamera posteriore da 13 Mpixel;

  • Fotocamera anteriore da 5 Mpixel;

  • Connettività Dual SIM.


Approfondisci: gli smartphone da regalare a Natale 2014

Le altre caratteristiche sono sconosciute al momento, ma, già guardando questa scheda, si capisce che Lenovo P70 potrebbe essere un ottimo acquisto, visto che è anche Dual SIM. Vi aggiorneremo non appena avremo ulteriori dettagli sul suo conto.

Via | Phone Arena

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: