Halo:Nation, un titolo della serie Halo su Windows Phone 7?


Da fan di Halo in tutte le sue declinazioni (o quasi, ODST non è che mi abbia convinto molto) non potevo non parlarvi di Halo: Nation. Si, non siamo su gamesblog, il titolo in questione, infatti, sembrerebbe essere dedicato agli smartphone, ovviamente ai Windows Phone 7.

Al CES da poco trascorso, Ballmer ha parlato di molti titolo in arrivo, tra cui PES 2011 per gli amanti del calcio e, a fianco di quelli confermati, è stato accennato un titolo: Halo Nation. Come notano i colleghi di wmexperts, questo piccolo accenno potrebbe accendere la gioia dei fan e si parla già della tipologia di gioco.

Un Halo FPS proprio come su Xbox? Improbabile, a meno che non si faccia un signor lavoro con i controlli o non si crei un Xbox Phone con WP7. Un RTS? Già più facile, magari giocabile online con Xbox Live su cellulare e collegato a un titolo per console, o magari lo stesso titolo per console scalato nelle caratteristiche, così da poter realizzare quello che Microsoft disse tempo fa: con WP7 si arriverà a un'esperienza di gioco tale da poter spegnere la console, prendere il bus e continuare da dove il gioco era stato interrotto tramite cellulare.

Sogni a parte, l'ultima possibilità accreditata è quella di un titolo di stampo racing, magari con i vari veicoli visti nella saga. Spezzando il velo dei sogni e rimanendo attaccati alla cinica realtà, Halo:Nation potrebbe non essere un gioco ma qualcosa di collegato al già disponibile Waypoint. A perorare questa causa, infine, c'è questo vecchio post in cui si parlava di un Halo mobile già nel 2005, di cui non si è saputo più niente...

Lo so, è triste finire con la disillusione ma bisogna vagliare tutte le alternative. Come Star Wars insegna, però, c'è sempre una speranza, aiutaci Ballmer-WanKenobi.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: