Pushbullet ti consente di condividere facilmente notifiche, link e dati tra i device

Pushbullet è una app difficile da descrivere, ma molto utile: consente di copiaincollare qualcosa da smartphone a PC, di visualizzare dappertutto le tue notifiche, rispondere al volo agli SMS e altro ancora.

Pushbullet è una app che è davvero difficile da definire, non perché fa qualcosa di poco chiaro, ma perché le funzioni sono molte, e sebbene siano collegate, spaziano parecchio nella nostra esperienza d'uso in mobilità. Potremmo definirlo una sorta di assistente ad alcune operazioni che sono piuttosto familiari e fin troppo noiose.

Cercare, afferrare e controllare lo smartphone per vedere se sono arrivate notifiche, per esempio, diventa molto spesso un fastidio. Copiare e incollare tra desktop e telefono è sempre complicato. Rispondere agli SMS senza alzarsi dalla scrivania è un sogno che diventa realtà - sono tutti esempi delle potenzialità di Pushbullet, che si occupa proprio di trasferire dati e funzionalità da un device all’altro.

pushbullet

L’app si “declina” tra Android, il vostro desktop e i browser Google Chrome e Mozilla Firefox. una volta “fatto il giro” e installato tutti i suoi client, vi diventerà possibile fare il “push” di link, documenti e immagini a tutti i vostri device, partendo da uno qualsiasi di essi. Se aggiungiamo a questo una opzione per attivare una funzione copiaincolla universale, e la possibilità di coinvolgere più utenti di questa app nelle nostre condivisioni, ci rendiamo subito cono che PushBullet risulta essere un’app davvero utile, che abbatte le barriere tra l’elettronica che abbiamo nella nostra casa.

Il rivale (almeno in un certo senso): AirDroid porta il display dello smartphone sul desktop

Potrete tenere il telefono silenzioso mentre lavorate al vostro PC, e le chiamate vi verranno inoltrate, come anche i messaggi di WhatsApp e qualsiasi altra notifica. E sì, dialoga anche con l’iPhone, e se avete anche un sistema iOS in casa questo vuol dire ridurre il numero di grattacapi di parecchio. Pushbullet è disponibile sul Google Play Store ed è completamente gratuito.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: