iSkoot for Skype chiude. E in Italia?


Brutte notizie per gli utenti di un servizio che, sebbene non famosissimo, era apprezzato ed utilizzato da molte persone per servirsi di Skype anche su telefoni cellulari non particolarmente potenti.

iSkoot, software house produttrice dell'applicazione iSkoot for Skype, ha infatti deciso di sospenderne il funzionamento, a partire dalla giornata di ieri, 20 gennaio 2011. Ancora sconosciute le cause, non meglio precisate nel messaggio che comunica la decisione:

Da oggi, non sarà più possibile effettuare download www.iskoot.com e non saranno accettati nuovi account. Gli utenti correnti saranno in grado di connettersi sino al 20 gennaio. Un sincero grazie a chi ha usato il servizio per il supporto ed il feedback ricevuto nel corso degli anni.

Non è dato sapere, al momento, se si tratta di una decisione dettata da motivazioni economiche o se ci siano altre ragioni. Allo stesso modo, non si sa l'impatto che tale scelta potrebbe avere sul servizio Skype offerto dall'operatore 3 nelle nazioni in cui è attivo, visto tale servizio funziona su tecnologie iSkoot. Appena sapremo qualcosa di più vi terremo aggiornati.

[Via iSkoot]

  • shares
  • Mail