Vodafone estende la sua rete 4G a 100 località turistiche per le vacanze invernali

Vodafone ha esteso la portata dei suoi network di quarta generazione a numerosi spazi turistici per le vacanze invernali. I frequentatori di più di 100 località turistiche potranno godere delle reti 4G e 4G+ con velocità di download di 225Mbps.


vodafone 4g

Oramai le festività natalizie sono ufficialmente iniziate, almeno per i più. Dopo le corse e le scorribande alla ricerca dei regali di Natale e la preparazione di pranzi e cene tra parenti ed amici saranno sicuramente in molti a spostarsi per raggiungere varie destinazioni dove trascorreranno l'agognata pausa invernale.

Tra le mete più ambite ci saranno sicuramente le piste da sci, dove passare qualche giornata di relax tra neve e divertimento. Naturalmente al giorno d'oggi è praticamente impensabile spostarsi senza il proprio fedele smartphone o tablet, inseparabili compagni per la comunicazione e la navigazione internet.

La connettività è un requisito indispensabile e Vodafone tenta di essere sempre in prima linea per espandere i propri servizi e generare traffico, anche in montagna.

Il gestore di servizi telefonici ha da poco annunciato di aver esteso la portata del proprio network LTE di quarta generazione, portando le reti 4G in molte delle principali mete turistiche invernali.
Sono più di 100 le suddette località dove i clienti Vodafone potranno navigare ad alta velocità con i propri dispositivi mobile; tra queste vengono citate Courmayeur, Cortina, Corvara, Ortisei, Pinzolo e Madonna di Campiglio dove la società ha portato la rete 4G+ che consente la navigazione con una velocità massima teorica di download di 225Mbps.

Come già precedentemente annunciato da Vodafone questo aggiornamento fa parte del piano di espansione “Spring” attraverso il quale, con un investimento di 3,6 miliardi di euro in due anni, Vodafone si è proposta di accelerare l'ampliamento della copertura sul territorio nazionale. Solo qualche settimana fa la società ha infatti annunciato di aver portato la rete 4G+ in più di 80 città italiane, che diventeranno 110 entro il marzo 2015.

Leggi anche: Vodafone inaugura la rete 4G+ attiva in 80 città italiane

  • shares
  • Mail