Asphone. Utilizzare le soglie Skype di 3 su Android, nel migliore dei modi possibili


Nonostante la notizia della chiusura di iSkoot, pare che il servizio Skype di 3 non abbia, almeno per ora, subito contraccolpi. E' così con estremo piacere che parliamo di Asphone, l'applicazione realizzata dallo sviluppatore italiano Michele Riso, in arte zerocool87, che consente di utilizzare proprio tale servizio, su smartphone equipaggiati con Android 1.6 o superiore.

Per Android, prima di Asphone, non esistevano applicazioni sul market italiano, e gli unici hack che permettevano di usufruire delle soglie Skype di 3 lo facevano al costo di un rapido esaurimento della batteria del telefono. Asphone, d'altro canto, risolve brillantemente il problema, consentendo finalmente di restare connessi anche su Android a Skype per periodi di tempo abbastanza prolungati.

Il programma funziona in Australia, Austria, Danimarca, Honk Kong, Irlanda, Svezia e, ovviamente, Italia. La versione base, che consente di visualizzare i propri contatti presenti in linea ed effettuare/ricevere chiamate vocali è completamente gratuita sul Market, mentre basta una piccola donazione su Paypal per poter attivare anche la possibilità di utilizzare la messaggistica istantanea.


In futuro potrebbero venire introdotte anche altre interessanti funzionalità. A tale proposito sono disponibili anche un forum ed una pagina Facebook, sul quale è possibile suggerire modifiche o segnalare problemi o richieste di modifiche.

Insomma, si tratta davvero di un ottimo prodotto, che farà sicuramente piacere a tutti quegli utenti di 3 che hanno l'opzione Skypephone attiva. Complimenti!

  • shares
  • Mail