Vaio Corp entrerà nel settore mobile a Gennaio

Vaio Corp, l'azienda che ha acquistato brevetti e licenze da Sony ha deciso di buttarsi a capofitto nel mercato smartphone. Lo farà con smartphone da 5 pollici inizialmente solo in Giappone.

Sony-Vaio-Logo-Computer-Wallpaper

Vaio Corp, l'azienda che di recente ha acquistato la divisione e i brevetti di Sony per la linea Vaio è pronta dopo un breve periodo di valutazioni ad entrare nel mercato mobile. L'azienda Asiatica ha fiutato l'affare e dal prossimo mese di Gennaio lancerà i primi terminali di una gamma pronta a conquistare il mercato Asiatico.

Sulla rete si parla parecchio dell'ascesa nel campo smartphone di Vaio Corp, che sarebbe pronto a lanciare da subito una linea di smartphone con display da 5 pollici e specifiche tecniche per terminali di fascia media mantenendo ottimi materiali e un prezzo accessibile anche grazie all'aiuto dell'operatore Giapponese Japan Communications.

Leggi anche: Sony Xperia Z4 Compact, tutti i rumor: scheda tecnica, prezzo e uscita (FOTO)

Una mossa piuttosto azzardata nonostante l'ottima fama del marchio Vaio in tutto il mondo. Inizialmente i terminali arriveranno solamente in Giappone, mentre non ci sono notizie sulla distribuzione di questi al di fuori dello stato di lancio. Anche se, a rigor di logica, questi dovrebbero arrivare anche nel resto del mondo magari dopo aver sondato prima il mercato Giapponese.

Interessante ma allo stesso tempo simpatico l'esordio sul mercato smartphone di Vaio Corp che dopo aver acquistato licenze e brevetti di Vaio tramite Sony a breve ne diventerà un concorrente in Giappone, uno dei mercati più ambiti nell'ultimo periodo dai vari produttori settore mobile.

Via | Nikkei Asia

  • shares
  • Mail