Su Windows Phone 8 i più apprezzati sono gli smartphone di fascia medio bassa

Windows Phone 8 è una piattaforma in continua crescita, grazie sopratutto a una gran varietà di terminali di fascia medio bassa che riescono ad offrire ottime prestazioni a basso costo.

Nokia Lumia 520

Windows Phone 8 continua la sua diffusione a colpi di app. I terminali però preferiti dagli utenti sono prevalentemente quelli di fascia medio-bassa con mezzo gigabyte di memoria RAM, come testimonia un report pubblicato da Microsoft due giorni fa.

I dati parlano chiaro: pur essendo definiti come smartphone con poca memoria RAM e non certo top gamma, questi terminali piacciono e non poco. Tanto è che il maggior numero di applicazioni vengono scaricate dai possessori di uno smartphone con "poca memoria RAM". Ecco spiegata la tendenza degli ultimi mesi nell'offrire il supporto anche ai device di fascia medio-bassa e non solo ai dispositivi top gamma, come succede con importanti app ma allo stesso tempo coi giochi più famosi.

Leggi anche: Windows Phone, secondo Microsoft India le applicazioni non mancano

La parola d'ordine quindi è ottimizzare. Ottimizzare l'app per uno smartphone con 512 MB non è una operazione facile, anzi ma è proficua vista la diffusione di questi terminali. Specie per il mercato Italiano, dove Windows Phone detiene il 14.4 per cento delle quote del mercato smartphone.

Paradossalmente però, in USA Windows Phone non è proprio popolare, anzi, ma i suoi utenti sono i più "attivi" visto il numero oltre ogni limite di app scaricate per dispositivo. I terminali più popolari, guarda caso, sono proprio quelli low e mid range come: Nokia Lumia 520, 530, 620, 625, 630 e 720.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 2 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO