Samsung Galaxy Alpha sarà dismesso al termine delle scorte

Samsung è pronta a dismettere Samsung Galaxy Alpha, il primo terminale in metallo presentato dall'azienda Coreana ad Agosto. Il suo successore sarà il Samsung Galaxy S6.

samsung-galaxy-alpha

Qualche mese fa quasi in sordina Samsung annunciò il Samsung Galaxy Alpha, il primo smartphone dell'azienda Coreana con struttura in metallo, il primo smartphone che aveva sancito l'abbandono -- seppur per i top gamma -- del tanto odiato policarbonato.

Il dispositivo, posizionato nella categoria di dispositivi high-end è probabilmente uno dei migliori smartphone Samsung mai realizzati. Ottimo design, ottimi materiali e buonissime performance. Non mancano certo i difetti: batteria al limite dell'accettabile e un prezzo decisamente alto per una fascia di mercato così affollata. Ora però arriva la notizia che spiazza un po' tutti: Samsung terminerà a breve la produzione di Samsung Galaxy Alpha. Non sarà una operazione immediata certo, ma una volta terminate le scorte attuali, il terminale sarà sostituito dal Samsung Galaxy A5, lanciato di recente in Cina.

Leggi anche: Samsung Galaxy S6 trapelano altre novità su rilascio e caratteristiche

Non c'è da disperare però: il prossimo dispositivo top gamma di Samsung, il Samsung Galaxy S6, che verrà presentato durante il prossimo mese di Marzo in occasione del Mobile World Congress di Barcellona sarà realizzato in metallo e offrirà delle super caratteristiche tecniche in modo da non far rimpiangere il Samsung Galaxy Alpha.

Possiamo quindi dire che nel suo piccolo Samsung Galaxy Alpha è stato il precursore di una nuova generazione di smartphone Samsung, quella degli smartphone realizzati con materiali pregiati.

Via | The Verge

  • shares
  • Mail