Arriva l'italiano per Vlingo, l'app che gestisce lo smartphone con la voce, su BlackBerry

vlingo applicazioni blackberry app world software vocaleUna delle funzionalità più utili e comode sui telefonini, è senza dubbio quella dedicata ai comandi vocali per la selezione rapida di un contatto da chiamare e così via. Con l'avvento degli smartphone hanno fatto il loro esordio applicazioni sempre più performanti per controllare totalmente lo stesso con l'ausilio della sola voce.

Tra queste Vlingo è sicuramente l'app di riferimento da diversi anni su diverse piattaforme mobili supportate tra cui quella BlackBerry. Proprio per questi terminali è disponibile su App World una nuova versione che implementa nuove funzionalità, tra tutte il supporto per nuove lingue, italiano compreso.

Per chi non avesse mai sentito parlare di Vlingo, in breve, ricordiamo che si tratta di un software vocale che permette di avviare applicazioni, inviare sms, effettuare ricerche online, aggiornare i propri social network e altro ancora tutto con la voce. Basterà, infatti, impartire comandi vocali direttamente allo smartphone tramite un tasto dedicato e al resto ci penserà l'applicazione. Questo software è particolarmente apprezzato per la sua funzionalità premium chiamata SafeReader, che permette di ascoltare i nuovi messaggi sms e mail, gli impegni nel calendario e così via.

Vlingo è distribuito gratuitamente tramite i principali application store, per il download di questa nuova versione vi rimandiamo alla pagina dedicata su App World, mentre per tutti gli altri telefoni supportati è possibile visitate il sito ufficiale.

  • shares
  • Mail