L'app della settimana: Bright Weather, che tempo farà domani?

Le app per le previsioni del tempo vengono un tanto al chilo, ma Bright Weather riesce a imporsi per stile e funzionalità su centinaia di concorrenti.

Bright Weather, ottima app per le previsioni del tempo

Con il weekend più freddo dell’anno alle porte è legittimo chiedersi: domani nevicherà? Bright Weather è una app che esiste apposta per rispondere a tale cruciale domanda, e affronta con coraggio e risoluzione una concorrenza piuttosto serrata.

Se devo essere sincero, è quadi difficile da trovare in mezzo al marasma di app per le previsioni del tempo. Ma non importa, perché tra tutte, Bright Weather risulta essere davvero speciale. Prima di tutto è una app curata, e la sua interfaccia è certamente tra quelle più carine oggi disponibili. Minimale e chiarissima, fornisce tutte le informazioni utili al suo utente e anche le previsioni per le ore e i giorni successivi. Toccando la temperatura, si raggiungerà il Weather Underground Network per un maggior quantitativo di informazioni direttamente sul browser.

Immediatamente sotto c’è un grafico che illustra le variazioni di temperatura nelle ore precedenti e successive. Nelle due pagine successive (basta scorrere con il dito), compariranno informazioni e previsioni sulle precipitazioni, e ancora più a destra una mappa della nostra posizione. Toccandola si può vedere la copertura nuvolosa in tempo reale su tutta l’Europa, avere una mappa di precipitazioni, temperature e umidità.

Rivali: Yahoo Weather e altre app per gestire viaggi e vacanze

La grafica cura anche le immagini di background, che sono sfumate e poco visibili ma forniscono colori e un po’ di “atmosfera”. Tali immagini sono visibili con chiarezza dalla terza pagina verso destra, e si tratta di solito di immagini naturali piuttosto carine.

Bright Weather è una app gratuita e funziona perfettamente anche in Italia. È tradotta e localizzata senza troppe sbavature, salvo la sua pagina sul Google Play Store, che per qualche ragione traduce nella descrizione il nome dell’app in “Tempo luminoso”. Fa un po’ ridere, ma siccome questo è l’unico difetto che sono stato capace di scovare, non posso davvero lamentarmi.

  • shares
  • Mail