Xiaomi pronta a lanciare dispositivi high end nel 2015

Xiaomi è una delle rivelazioni degli ultimi due anni. Smartphone di qualità a prezzo accessibile. Secondo il presidente già dai primi mesi del 2015 ne vedremo delle belle.

xiaomi logo

Xiaomi ha fatto irruzione nel mercato da smartphone, conquistando gli utenti con smartphone molto belli, potenti e a un prezzo decisamente accettabile. La compagnia, proprio nelle scorse ore ha ricevuto anche un nuovo investimento da 1.1 miliardi di dollari che ne ha aumentato il valore a ben 45 miliardi.

Numeri di record per una azienda neo nata che in pochissimi mesi è riuscita a conquistare però una buona fetta di mercato. Il 2014 però è praticamente finito e in un mercato come quello degli smartphone in continua evoluzione chi non innova, chi non stupisce rimane indietro. La storia ce lo insegna e Xiaomi non vuole cadere in rovina tanto è che il presidente, Lei Jun ha annunciato che a Gennaio 2015 verranno presentati dei dispositivi high end.

Leggi anche: Xiaomi Mi5 ufficializzato e in uscita a gennaio 2015?

Quindi non solo smartphone, potrebbe arrivare un super tablet ma non solo. Le speculazioni sono cominciate ma bisogna andarci con molta calma. Quasi certo è che, il prossimo Gennaio vedremo un Xiaomi Mi5 definito come smartphone monstre: processore quad-core Snapdragon 810, display QHD, 3 GB di RAM a 325 dollari circa. Un vero e proprio spacca mercato qualora il prezzo fosse confermato.

Xiaomi si è detta pronta ad affrontare il 2015 che arriva con entusiasmo e nel segno dell'innovazione e i propositi ci sono tutti. Resta da capire se arriveranno solo smartphone o qualcosa di più. Il 2015 che sta per arrivare sarà spumeggiante e ne vedremo sicuramente delle belle.

Via | Phone Arena

  • shares
  • Mail