Samsung Galaxy Note 4 con Snapdragon 810 presentato ufficialmente

Dopo un susseguirsi di rumor il Samsung Galaxy Note 4 con Snapdragon 810 è stato finalmente presentato. Arriverà almeno inizialmente solo in Corea del sud.

galaxy note 4

Ne avevamo parlato con largo anticipo ma solo qualche ore fa Samsung ha annunciato il nuovo Samsung Galaxy Note 4 con a bordo il nuovo processore Snapdragon 810, il nuovo super smartphone arriva quasi in sordina ma potrebbe conquistare diversi mercati.

La vera novità di questo Samsung Galaxy Note 4 è la presenza del LTE Advanced Tri-Band Carrier Aggregation, ovvero una nuova tecnologia per l'utilizzo del LTE con velocità fino a 450 mbps raggiungibili però solo su reti cat9 disponibili, almeno per ora, solo in Corea. Tutto merito di un nuovo modem contenuto nel soc che si offre a super prestazioni.

Leggi anche: Samsung Galaxy Note

La variante, come intuibile, sarà disponibile esclusivamente per la Corea del Sud e difficilmente arriverà in Europa vista l'assenza di tale tecnologia. Non una variante degna di nota, al di fuori della super connettività, la componentistica hardware, al di fuori del processore Snapdragon 810, è la stessa della versione tradizionale.

Samsung Galaxy Note 4 è il primo smartphone ad essere equipaggiato con Snapdragon 810 e potrebbe essere il precursore nella diffusione di questo. Tutti i grandi produttori di smartphone Android: HTC, Sony, LG, Motorola e gli altri produttori potrebbero già lanciare nuovi device top gamma con questo super processore.

Via | Andtech

  • shares
  • Mail