Buddhify 2, l'app per la meditazione e la riduzione dello stress

Buddhify 2 è una app costruita piuttosto bene: si tratta di una collezione di esercizi per il rilassamento che raduna oltre 80 diversi percorsi meditativi.

Almeno sulla carta le vacanze dovrebbero esistere per farci “riposare” e “distendere” un po’. Notare le virgolette: lo so bene come voi che con le cene di famiglia, l’organizzazione letale del Capodanno e i viaggi da pianificare, di riposo ne avremo comunque ben poco!

Buddhify 2 è una app che consente di raggiungere il Nirvana, o per lo meno di ridurre la porzione di stress che la vita vi serve a colazione, pranzo e cena. Che si tratti di lavoro o insonnia, Buddhify ci dà una mano con oltre 80 diverse meditazioni guidate, ovverosia esercizi di rilassamento, suddivisi in situazioni tipo. Cosa state facendo? Cercate nell’archivio e troverete probabilmente l’esercizio che più si adatta alle vostre necessità, al vostro sollievo. C’è persino una forma di meditazione dedicata a quando state aspettando qualcuno in ritardo - sembra buffo, ma è proprio grazie agli amici ritardatari che io ho iniziato a fumare.

Siccome ci sono 80 diversi metodi per rilassarsi, ci sono delle stelline accanto a quelli che non abbiamo mai provato, riducendo la nostra confusione e inducendoci a sperimentare di più. Il relax è uno stato difficile da ottenere e ci sono pochi metodi che funzionano in modo infallibile, dopo tutto. Peccato che se li dovessimo trovare in questa collezione, non potremmo contrassegnarli con una bandierina, ci toccherà ricordare per conto nostro quelli che ci piacciono di più. In cambio c’è un pannello che spiega quali tra gli esercizi sono i più popolari presso l’utenza di Buddhify, quindi possiamo sempre affidarci alla community.

Stress da connettività? Con Offtime ti puoi prendere una pausa da telefonate e notifiche senza spegnere il cellulare e senza rischiare di perdere nulla di importante

Buddhify in media svolge la sua funzione in 5-10 minuti, la durata dell’esercizio. Non si tratta di una app gratuita, ma il prezzo di €2,49 è giustificato dalla cura e dalla mole di contenuti presenti in questa suite di software. Tutto sommato è il costo di un paio di caffè.

  • shares
  • Mail