CoopVoce: tariffa a 10 cent in promozione per le portabilità

CoopVoce CoopVoce ha rinnovato da qualche giorno la propria offerta destinata a chi richiede la portabilità del proprio numero di cellulare da altro gestore: dopo il bonus di traffico legato all'acquisto di un nuovo cellulare, viene riproposta la formula che prevede una tariffa promozionale, come già accaduto nel corso dello scorso novembre. Molte sono le differenze rispetto alla precedente campagna: cambiano in particolare le caratteristiche della tariffa e i tempi di validità.

Passiamo ad analizzare i dettagli dell'offerta che prevede, in caso di richiesta di mnp entro il 28 febbraio, l'attivazione della tariffa Fuoriclasse - CoopVoce 10:


  • chiamate a 10 cent/min, senza scatto alla risposta

  • tariffazione a scatti di 30"

  • sms a 10 cent

Il profilo CoopVoce 10 risulta essere tra i più convenienti sul mercato tra quelli caratterizzati da assenza di scatto alla risposta e tariffazione a scatti di 30": Tim Senza Scatto, ad esempio, prevede un costo al minuto di 16 cent, l'analoga tariffa Vodafone prevede scatti di 60".


L'unica vera alternativa è rappresentata da CONvenienza di PosteMobile (11 cent/min), più volte segnalata per l'economicità, attivabile però solamente con richiesta di portabilità online. Indubbiamente il punto di riferimento è rappresentato da H3g che con la 3 Power 10 unisce la spesa di 10 cent/min alla tariffazione sugli effettivi secondi di conversazione.

Il piano tariffario che veniva offerto in promozione nel corso del mese di novembre era caratterizzato da un'elevata convenienza in quanto prevedeva chiamate a 5 cent/min (con tariffazione a scatti di 30") anche se con scatto alla risposta (comunque molto basso, 5 cent) e sms a 5 cent: la tariffa, però, aveva una durata limitata nel tempo. I vantaggi erano validi per 4 mesi in caso di nuova attivazione e 12 in caso di portabilità da altro gestore.

L'attuale piano pormozionale CoopVoce 10, invece, non presenta limiti di validità temporali.

  • shares
  • Mail